Corso base per allenatore di Pallavolo

Come già avvenuto nel corso delle passate stagioni, anche per il 2014/15 Il Comitato di Brescia organizza il percorso base per allenatori di pallavolo. Il percorso inizierà nel prossimo mese di febbraio 2015, sarà comunque possibile iniziare ad aderire all'iniziativa iscrivendosi attraverso il seguente link. Per iscriverti CLICCA QUI. (E' fondamentale inserire il Codice Fiscale)

Il Corso per allenatori sarà organizzato al raggiungimento di almeno 20 partecipanti. La quota di iscrizione è di 60 euro e dovrà essere versata la prima serata del corso.

Il percorso è composto da 13 appuntamenti così suddivi :

n° 4 serate formative presso la sede provinciale, dove verranno trattati argomenti legati alla figura dell'allenatore, al rapporto con i giocatori e i genitori, oltre allo spirito di essere allenatore CSI.

n° 5 serate tecniche presso la sede provinciale, dove verranno trattati il regolamento, la metodologia di allenamento, l'alimentazione nello sport, la traumatologia ed il primo socccorso oltre alla gestione del risultato.

n° 4 serate tecniche sul campo/palestra dove saranno sviluppati i fondamentali del gioco del pallavolo e la tecnica di base.

Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato a ciascun partecipante l'attestato di frequenza al corso ed il nominativo verrà inserito nell'Albo Allenatori del CSI Nazionale.