ALBO D'ORO
 
SERIE "A"2019-20
 
SERIE "B"2019-20
 
 
 
 
Un campionato sempre più avvincente ed equilibrato, attento alle esigenze delle società, quello che  prenderà vita dalla prossima stagione. La nuova formula del campionato di calcio a 7 dedicato alla categoria Open Maschile prevedrà la suddivisione delle squadre iscritte tra serie “A” e serie “B”.

Le migliori 88 squadre della passata stagione, saranno la serie “A” e verranno suddivise in 8 gironi, mentre le rimanenti squadre formeranno la serie “B”.

Questa nuova organizzazione garantirà la formazione di gironi che tengono conto della dislocazione territoriale delle squadre, limitando notevolmente trasferte troppo lunghe.

Al termine di ogni stagione sportiva, verranno previste promozioni e/o retrocessioni tra le due nuove serie.

Ambedue le serie termineranno con la fase finale.

Alla serie “A” verrà assegnato il titolo di campione provinciale del C.S.I. Brescia e rappresenterà il comitato alla fase Regionale.

Alla serie “B” verrà assegnato il titolo di categoria.

Il cambio di formula è stato deciso dalla Commissione Calcio che, dopo un’attenta analisi dell’andamento degli ultimi 10 campionati, pur ritenendo da un lato, indiscutibilmente affascinante l’aspetto prettamente agonistico e meritocratico delle tre serie precedenti, dall’altro considerando le problematiche organizzative legate alle notevoli distanze che derivavano da alcune trasferte, l’hanno indotta a proporre una nuova soluzione garantendo un grado di competitività adeguato.

 
Partner
Risultati e Classifiche