Da Buffalora a Castiglione passando per Toscolano. Il resoconto podistico

Hinterland Gardesano ha servito l’ennesimo trittico podistico stagionale, con le gare disputate rispettivamente a Buffalora (mercoledì 28 maggio), Toscolano (venerdì 30 maggio) e Castiglione delle Stiviere (domenica 1 giugno).

Ad aprire le danze è stato il XIII Memorial Claudio Porta, pesantemente condizionato da pioggia, vento e grandine che non hanno frenato la passione di 600 tra agonisti, ragazzi e camminatori. A trionfare è stato Andrea Bottarelli della Legnami Pellegrinelli, mentre tra le donne primato per Lia Tavelli del Circolo Amatori Podisti. In testa alla graduatoria delle società si è piazzata l’Atletica Falegnameria Guerrini, il cui podista di punta Alessandro Massardi ha sbaragliato la concorrenza alla seconda edizione della 2 Aceri Run, disputata sul lungolago e attraverso il paese gardesano fino alla Cartiera. Tra le donne affermazione per Angela Girelli dell’Atletica Gavardo 90.

Chiudiamo con la XXV edizione della Passeggiata Aloisiana di Castiglione delle Stiviere, grande classica del podismo gardesano vinta da Massimiliano Bogdanich della Corradini Excelsior. Anche in questo caso la corsa in rosa è andata a Barbara Castellaneta dell’Atletica Gavardo 90.

Nel prossimo fine settimana saranno due gli appuntamenti con il podismo griffato Hinterland Gardesano e Csi Brescia. Si comincia venerdì 6 giugno a Peschiera del Garda con il III Trofeo Comunale, gara di 8 km per gli Adulti ridotti a 4 per i Ragazzi e a 0,8 per Bambini e Pulcini. Ritrovo alle 19 al piazzale del Santuario della Madonna del Frassino e partenza alle 19.30.

Dal Veronese al Mantovano, dove domenica 8 giugno si correrà la XXXIII Passeggiata del Castel a Castelgoffredo. Percorso più lungo per gli gli Adulti (10,5 km), mentre le distanze da coprire rimarranno le medesime per le categorie giovanili. Ritrovo alle 8 allo stadio comunale di via Svezia e partenza alle 8.50.

Il calendario prevede anche la gara infrasettimanale di Muscoline, la “Tra bosco e stelle” dedicata alla memoria di Alessandro Zabbialini. Il percorso sarà di 7,5 km con partenza alle 20 dall’oratorio.

Per classifiche e gallerie fotografiche CLICCA QUI

Gallery