Danza, a Gussago la prima edizione del Galà di Franciacorta

Domenica 16 Aprile 2023 si svolgerà la prima edizione del “Galà di Franciacorta” organizzato e diretto da Diana Verona, artista, direttrice e fondatrice di “D·Light - Dance Painting Theatre”, e del “Metodo Acrodance”.

La manifestazione si terrà in terra franciacortina, presso il Palazzetto Corcione di Gussago, BS. E’ il primo concorso interregionale di discipline coreografiche ed acrobatiche di CSI Lombardia (comitato Brescia), e si estende a tutto il nord italia distinguendosi come il nuovo riferimento competitivo dei settori ginnici, danza e spettacolo. L'evento è rivolto a tutte le scuole di danza, società ed associazioni sportive che desiderino far trascorrere a tutti gli allievi partecipanti una piacevole giornata in un ambiente di sano confronto competitivo, con alto valore di promozione alla crescita sportiva e sociale.

 

La proposta si afferma in una veste rinnovata ed elegante dei concorsi e dei campionati di settore, ma soprattutto attenta alla valorizzazione di ogni singolo iscritto attraverso uno speciale "dancer kit", ricco di benefit omaggiati dagli sponsor aderenti.

 

Questa prima edizione si conferma come unica grande tappa promozionale del 2023, che si replicherà dall'anno futuro in un susseguirsi di appuntamenti annuali primaverili. 4 le sezioni in gara, con particolare ambizione alla sezione “Acrodance” che invita i settori ginnici ed i settori danza a coesistere, proponendo contenuti acrobatici e coreografici integrati in un’unica performance. Le altre 3 sezioni in gara: acrobatica aerea (cerchio e tessuti), danze accademiche (classica/moderna/contemporanea) e show dance (danze latine, danze urbane, musicals, tip tap, heels, vouguing, ecc.).

 

La giuria sarà composta da 6 noti artisti professionisti di chiara fama settoriale. Lisa Colombo e Daniele Ziglioli per le danze accademiche, Sheila Verdi e Riccardo Azzini per l'acrobatica aerea, Simone Nardini per lo show dance, ed Alice Tagliaferri per l'acrodance.

 

Questo evento, oltre ad inserirsi in "Bs/Bg capitale della cultura", celebra un'importantissima decade significativa dell'attività D·light che, oltre ai consolidati corsi disciplinari per amatori ed agonisti, con la direzione di Diana Verona fonda "D·Light Productions", e si stabilisce come la prima produzione italiana di creazioni artistiche per eventi, in cui l'arte del bodypainting si integra all'arte della danza.

 

foto Erika Serio

 

Gallery