Contributi e finanziamenti agevolati. Stretta di mano tra Csi e Consulting Stellina

È una stretta di mano strategica siglata con perfetto tempismo quella tra Csi Brescia e Stellina Consulting Srl, società operativa da diciotto anni nell'ambito della finanza agevolata.

 

“Siamo i primi in provincia ad aver attivato una partnership di questo tipo – sottolinea il vicepresidente arancioblù Enrico Pioselli -, e devo dire che siamo orgogliosi di poter garantire un supporto alla società sul fronte relativo a bandi, contributi e agevolazioni che in un momento storico come questo possono essere fonte di risorse fondamentali per le associazioni sportive. Sfrutteremo i nostri canali di comunicazione (è già attiva un'area dedicata su csi.brescia.it) per fare da ponte tra il mondo della finanza agevolata e le nostre affiliate”.

 

Dopo quasi un ventennio al servizio delle piccole e medie imprese, dunque, Stellina Consulting ha deciso di dedicarsi sempre più all'ambito dell'associazionismo: “Negli ultimi anni ci siamo specializzati in questo settore, dato che le richieste si sono moltiplicate, così come gli strumenti al servizio di realtà che operano nello sport e non solo” racconta Lorenzo Ferrari. “Stiamo aiutando numerose realtà del territorio ad ottenere contributi a fondo perduto per ristrutturare impianti sportivi o sostenere l'attività ordinaria. Sulla scorta di questa esperienza è nata l'idea di collegare la nostra attività a un bacino come quello del Csi, per una convenzione che ci entusiasma perché ci consente di unire il business al sociale”.

 

Lo studio con sede a Castegnato avrà il compito di fornire alle società sportive informazioni sulle opportunità esistenti per il sostegno concreto alla loro mission, offrirà consulenza e garantirà accompagnamento nell'elaborazione delle domande e in tutto il percorso che conduce all'erogazione del contributo. “Sfrutteremo web e social, oltre alla possibilità di incontri virtuali o dal vivo (pandemia permettendo). Daremo ai tesserati Csi input costanti e saremo a disposizione nel caso in cui siano loro stessi ad intercettare opportunità in questo ambito. Siamo certi che sarà un servizio apprezzato e utile”.

Gallery