Il 19 novembre parte la Csi Siwego Cup, torneo di Fifa21

In attesa di un ritorno sui campi che, almeno per il momento, sembra lontano, il Csi Brescia si immerge nuovamente nel mondo degli esports, unica alternativa possibile al blocco dell'attività imposto dalla pandemia. Va detto, tuttavia, che i videogiochi sembrano destinati a mettere radici sempre più forti nel panorama arancioblù, diventando una coinvolgente costante nell'offerta di svago e divertimento imbastita dal Centro Sportivo Italiano.

 

Nasce con questi presupposti la Csi Siwego Cup, torneo online di Fifa 21 organizzato dal comitato provinciale in collaborazione con Calciobresciano.it ed e-SportHub.

 

La manifestazione è aperta a tutti, e prenderà forma su Playstation 4. In programma dodici tappe: la prima il 19 novembre, l'ultima il 14 gennaio. I migliori accederanno all'evento finale del 18 gennaio, una sorta di sfida tra i campioni alla quale accederanno i vincitori di tappa insieme ai players meglio classificati nella graduatoria generale. In palio – oltre al trofeo - una Playstation 5 offerta dallo sponsor SiWeGo.

 

Ciascuna tappa avrà inizio alle ore 20 e si concluderà nel momento in cui tutti i partecipanti avranno disputato il numero di gare previste da una formula che sta riscontrando grande apprezzamento: quella “svizzera”, in cui ciascun giocatore disputa il medesimo numero di incontri. In questo caso saranno 7.

 

Al termine di ogni tappa, dunque, emergerà una classifica di giornata, con il Csi che metterà in palio buoni valore per acquisti presso aziende partner dell'iniziativa.

 

Non è obbligatorio prendere parte a tutti i dodici appuntamento in calendario. Ogni giocatore potrà decidere a quale evento iscriversi e perfino quali punteggi tenere in considerazione per la classifica finale, privilegiando ovviamente le migliori prestazioni.

 

Il torneo si svolgerà in modalità uno contro uno per mezzo di amichevoli online con squadre di club o nazionali, non con formazioni fut, al fine di non creare squilibri tra i partecipanti.

 

Come aderire? In fase di iscrizione bisognerà procedere al tesseramento all'attività esports del Csi, al costo di 2 euro. Alla quota andranno aggiunti 3 euro per partecipare ad una singola tappa.

 

“Lo spirito competitivo non mancherà - afferma il responsabile Gianpietro Cella -, ma saranno altrettanto importanti correttezza reciproca e quei valori cari al Csi, validi sia nello sport tradizionale sia in ambito digitale. Creeremo gruppi whatsapp per affiancare i giocatori lungo il percorso. C'è uno staff ben strutturato e una proposta che riteniamo accattivante. Fifa21 potrebbe essere solo l'inizio”.

 

Per scoprire il regolamento della manifestazione clicca qui

 

ISCRIZIONI PRIME 3 TAPPE

 

1^ Tappa giovedì 19/11/2020

https://iscrizioni.csi-net.it/025/19564  

2^ Tappa di Lunedì 23/11/2020

https://iscrizioni.csi-net.it/025/19565 

3^ Tappa di giovedì 27/11/2020

https://iscrizioni.csi-net.it/025/19566