REGOLAMENTO

Il Torneo on-line di FIFA 21- 1vs1 – Swiss mode

 
Organizzato dal C.S.I. Comitato Territoriale di Brescia con la collaborazione di Calciobresciano.it e e-SportHub
 
 
1. Piattaforma di gioco
I giocatori si sfideranno con la propria Playstation 4
 
2. Svolgimento
La C.S.I. Winter Cup 2020 si svolgerà nel periodo che va da Novembre 2020 a Gennaio 2021, per un totale di 12 Tappe complessive e si concluderà con il Torneo dei Migliori che assegnerà al vincitore una Play Station 5.
Al Torneo finale dei migliori parteciperanno trentadue giocatori, che saranno:
- I vincitori delle singole tappe (qualora il vincitore di una tappa ne abbia già vinte una o più, per stabilire chi avrà accesso al torneo finale si potrà ripescare il nominativo tra i primi quattro classificati rispettando l’ordine di ogni singola tappa).
- I primi 20 giocatori della classifica generale, escludendo da questa coloro che hanno già ottenuto l’accesso alla finale vincendo una o più tappe.
 
3. Tappe
 
 

TAPPE DELLA CSI SiWeGo CUP 2020

   

 
N° TAPPA GG. e Orario Link Iscrizioni Stato della tappa Risultati della Tappa
01 19/11/2020 ore 20.30   Conclusa Tappa1
02 26/11/2020 ore 20.00   Conclusa

Tappa 2

03 03/12/2020 ore 20.00 Iscriviti QUA Iscrizioni Aperte  
04 05/12/2020 ore 15.00 Iscriviti QUA Iscrizioni Aperte  
05     Da programmare  
06     Da programmare  
07     Da programmare  
08     Da programmare  
09     Da programmare  
10     Da programmare  
11     Da programmare  
12     Da programmare  



 

 
Per ciascuna tappa le iscrizioni si concluderanno alle ore 12.00 del giorno in cui la stessa deve essere disputata, oppurre al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
 
 
 
Ogni tappa avrà inizio all'orario specificato nel tabellone di riepilogo e si concluderà nel momento in cui tutti i partecipanti hanno giocato il numero di partite previste.
Non è obbligatorio partecipare a tutte le tappe, pertanto ogni giocatore può liberamente scegliere di partecipare a qualsiasi tappa, con la possibilità di utilizzare solamente, per la compilazione della classifica finale, i migliori punteggi conseguiti di otto tappe del circuito.
 
Evento FINALE – Torneo dei migliori CSI SiWeGO Champions a partire da LUNEDI’ 18 Gennaio 2021
 
4. Iscrizioni
Ogni partecipante dovrà essere tesserato per l’attività esports.
Tale procedura verrà attivata con l’iscrizione al primo evento esports ed avrà un costo pari a 2 €.
Il tesseramento sarà valido per tutta l’attività esports organizzata dal Comitato Territoriale CSI di Brescia per la stagione 2020-21.
L’iscrizione ad ogni tappa, al costo di 3 €uro, dovrà avvenire attraverso il Link che verrà abbinato ad ogni evento, entro le ore 12 del giorno in cui si disputa la stessa.
Il pagamento online potrà avvenire utilizzando la Carta di Credito o la piattaforma MyBank.
A completamento della procedura d’iscrizione ogni giocatore iscritto riceverà una mail di conferma della stessa.
 
5. Modalità di svolgimento delle singole Tappe
Ogni tappa inizierà all’orario previsto per ciascuna e sarà gestita in “modalità svizzera”.
La modalità svizzera si può riassumere in questo modo:
Si tratta di un campionato nel quale è presente un numero di turni (giornate) prestabilito - nel nostro casosaranno 6 partite.
Ad eccezione della prima giornata, ogni turno successivo verrà determinato sulla base delle posizioni in classifica e quindi il sistema farà sempre affrontare giocatori di livello simile e che abbiano fino a quel momento ottenuto risultati simili.
Al termine delle partite previste verrà stilata la classifica secondo i criteri canonici:
3 punti la vittoria,
1 punto il pareggio,
0 punti la sconfitta.
Chi avrà ottenuto più punti sarà il vincitore.
Quali sono gli aspetti positivi di questa formula?
- i partecipanti giocheranno un numero fisso e garantito di partite (nel nostro caso 7) indipendentemente dal numero di vittorie e/o sconfitte
- i giocatori meno esperti affronteranno nelle partite successive giocatori del proprio livello rendendo un esperienza più equilibrata e gratificante
- lo stesso vale per i giocatori più forti - da ciò ne consegue che ogni partita è determinante per le posizioni di classifica trattandosi di continui scontri diretti
 
6. Premi delle singole Tappe
Ogni Tappa metterà in palio Punti per la Classifica Generale secondo il seguente criterio:
1° Classificato 10 p.ti
2° Classificato 8 p.ti
3° Classificato 6 p.ti
dal 4° al 10° classificato 4 p.ti
dal 11° al 20° classificato 3 p.ti
dal 21° sino al 30° classificato 2 p.ti
verrà assegnato 1 p.to ai rimanenti giocatori partecipanti
Oltre ai punti per la Classifica Generale, ad ogni Tappa saranno messi in palio Buon valore e premi vari in rapporto al numero di Iscritti. Il dettaglio dei premi verrà fornito in fase di iscrizione ad ogni singola tappa.
 
7. Premi finali Csi Siwego Champions
All’evento finale parteciperanno 32 giocatori, scelti tra i migliori di ogni tappa secondo i criteri precisati sopra.
Al vincitore, oltre che il Trofeo, sarà assegnata una Play Station 5.
Verranno inoltre assegnati primi ai i primi quattro giocatori classificati.
 
8. Modalità di gioco
 
Il torneo si svolgerà in modalità 1vs1. (un giocatore contro un giocatore). Nel caso un giocatore noti che i suoi avversari sono 2 o più, può fare una foto e segnalarcelo.
Chi avrà effettuato tale irregolarità sarà squalificato dal torneo.
La partita si svolgerà come amichevole online, con squadre di club o nazionali, NON con le squadre FUT, per non creare squilibri tra i giocatori. In fase di iscrizione dovrete comunicare il vostro ID PS, così da poterlo condividere con il vostro avversario prima dell’incontro. Vi invierete una richiesta di amicizia e giocherete l’incontro, inviando allo staff una foto con il risultato. Verrà chiesta poi conferma del risultato a entrambi i giocatori per verificare la correttezza dell’incontro.
 
9. Informazioni Generali
Si tratta di un torneo in cui è fondamentale lo spirito competitivo ma sono altrettanto importanti la correttezza reciproca ed i principi propri dello sport, tradizionale o digitale che sia.
La competizione verrà amministrata da Admin Ufficiali attraverso appositi gruppi WhatsApp relativi ai vari gironi che verranno creati una volta effettuati i sorteggi degli stessi.
Tali gruppi serviranno per agevolare il contatto fra i vari partecipanti e per risolvere eventuali controversie (problemi di connessione, comportamenti antisportivi, ritardi).
I giocatori dovranno comunicare all'interno di questi gruppi il risultato dell'incontro confermandolo con apposito screen/immagine.
Saranno gli Admin a validare il risultato inserendolo nel tabellone del quale verrà fornito il link ufficiale una volta iniziato il torneo.
Gli Admin si riservano la possibilità di decidere in merito ad eccezionali e particolari problematiche quali ad esempio le difficoltà di connessione dei server di gioco.
Gli Admin in qualità di giudici di gara possono, qualora lo abbiano accertato, disporre l’esclusione dei giocatori che abbiano tenuto un comportamento scorretto e/o antisportivo. 

Per informazioni: segreteria@csi.brescia.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Risultati e Classifiche