Disposizioni applicative per i Campionati del CSI Brescia

Il Comitato Regionale C.S.I. della Lombardia ha redatto una serie di documenti contenenti le Disposizioni applicative per i Campionati organizzati dai Comitati Territoriali della Lombardia.

Tali disposizioni contengono il Protocollo Nazionale, le relative Disposizioni Applicative di dettaglio valide per la Regione Lombardia, il Vademecum riassuntivo, le infografiche dei comportamenti e delle azioni da porre in essere ed il modello facsimile di autocertificazione per le discipline del calcio a 5 giocatori, del calcio a 7 e 11 giocatori, della Pallavolo e della Pallacanestro.

Le stesse potranno subire variazioni e/o integrazioni conseguentemente alle nuove disposizioni normative.

Il documento è valido per le attività sportive organizzate dal Comitato Regionale e dai Comitati Territoriali della Lombardia (campionati, Tornei, Trofei) per le citate discipline, ma può essere utilizzato anche dalle ASD/SSD per gli allenamenti collettivi di squadra.

Le disposizioni non rappresentano varianti al Regolamento Tecnico della disciplina e non costituiscono norme integrative a Regolamenti Tecnico Amministrativi e di Giustizia Sportiva. Eventuali violazioni (che in parecchi casi costituiscono anche violazioni di Decreti Governativi e/o di Ordinanze Regionali e che potranno essere rilevate e sanzionati dalle Pubbliche Autorità), non sono assolutamente di competenza degli Arbitri/Direttori di Gara, per i quali, verranno pubblicate dal Nazionale apposite linee di indirizzo comportamentali e di tutela.

Pubblichiamo di seguito le disposizioni suddivise per disciplina sportiva.

 

Disposizioni Applicative per gli Sport di squadra

 

Calcio a 7
Calcio a 5
Pallavolo
Pallacanestro

 

Qui potete trovare i Manifesti allegati alle Disposizioni applicative, da utilizzare in ciascuna struttura per informare le utenze delle disposizioni da seguire.

 

    

 

Disposizioni applicative per gli sport individuali

La Presidenza Nazionale del CSI ha aggiornato il proprio Protocollo (consultabile nei documenti in allegato) nell'ottica dell'applicazione di misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, al fine di fornire indicazioni idonee a consentire l'espletamento delle attività in sicurezza. 

Si ricorda che il Protocollo non è esaustivo né tanto meno definitivo, stante il continuo mutare delle condizioni legate al contagio da COVID-19 e dovrà essere integrato con le normative vigenti ai vari livelli con un rimando, per tutto quanto non espressamente indicato, ai provvedimenti emessi e che saranno emanati dalle autorità competenti.

Per quanto riguarda dubbi e necessità di chiarimenti clicca qui per scoprire le risposte ai quesiti più frequenti sul protocollo applicativo CSI "Lo sport riparte", raccolte nelle apposite FAQ.

In allegato, oltre al Protocollo Applicativo, le infografiche relative a decalogo delle norme, ingressi nei siti sportivi, gestione e utilizzo di spogliatoi, docce e campi da gioco.

Da consultare anche i focus su discipline, piscine e palestre, nota informativa, dpi e sanificazione, dichiarazione degli atleti. Utili anche le tavole dedicate alle raccomandazioni da seguire e su come lavarsi le mani.

 

 

TENNIS TAVOLO

 

PADEL

SCI

BILIARDINO

 

JUDO

 

KARATE

AIKIDO

GINNASTICA ARTISTICA

 

GINNASTICA RITMICA

 

PATTINAGGIO

CICLISMO

 

BEACH VOLLEY

ATLETICA LEGGERA

 

CHEERLEADING

DANZA SPORTIVA

SCACCHI