A Lumezzane trionfa il "solito noto", a Leno esultano tre terzetti

Memorial Nember nelle mani del solito noto. Sabato Fabio Pasquali – tanto per cambiare – ha fatto da apripista nella gara lumezzanese, facendo capolino per primo dal boschetto che introduce al pianoro fettucciato. Dietro di lui Zaglio, Pelizzari, Zanardelli e Bongioni. Al termine del giro di lancio Pasquali conduce con 20” di vantaggio, ma alle sue spalle si mescolano le posizioni: Pelizzari, Zaglio, Bongioni, Zanardelli e Cominotti. Poi un giro veloce, breve discesa nel sottobosco fino alla lunga salita che conduce allo scollinamento. Quattro chilometri di fatica prima del single treak tecnico che conduce all’arrivo. Ostacoli che non hanno scalfito l’ennesima prestazione da incorniciare di Pasquali, primo dopo 1h09’06” per il secondo anno consecutivo. Argento per Alessio Bongioni (Giangi’s Bike), bronzo a Nicola Pelizzari (Pertica Bassa). Tra gli M6 affermazione per Roberto Viviani in 48’38”, secondo Osvaldo Turotti, terzo Gino Mario Donà. Sul podio della categoria Allievi Julian Orlandi (52’29”), Andrea Marniga e Matteo Baronchelli. Il gruppo femminile è stato trascinato da Claudia Paolazzi, che ha fatto fermare il cronometro sui  53’07”. Dietro di lei le ottime Simona Beretta e Miriam Agosti.

Dalla Valgobbia a Leno, dove si è udito il ruggito della crono dei leoni. Sul tradizionale percorso di 20 Km fitta presenza dei ciclisti del Team Loda Millenium, il gruppo più numeroso con ben 21 atleti presenti al via. Nelle tre categorie in gara hanno esultato Goatelli-Pigozzi-Prezzi (High Road Team), Loda- Piccini-Corbucci (Team Loda Millenium) e Zappa-Bindoni- Zorza (Cicli Dotti/Dimmidisì).

Prossimo appuntamento con le due ruote del Csi Brescia sabato 7 settembre a Montirone per il Trofeo Corte, memorial Scaroni e Trioni.