Da Polaveno a Sirmione, da Lumezzane a Tremosine. Il punto sui tornei notturni

Quando la regular season finisce si accendono i riflettori dei tornei notturni, che tengono banco a tutto giugno e luglio convogliando un gran numero di spettatori in ogni angolo della provincia.

Tra i tornei disputati sotto il marchio del Csi Brescia il più prestigioso è senza dubbio quello di San Giovanni Polaveno, giunto alla XXXIII edizione. Venerdì scorso ad alzare al cielo la coppa sono stati i calciatori della Trattoria Il Caricatore Concessionaria Automia, vittoriosi 2-0 nella finalissima con Arici Dario Scavi Queen Hair Style. Nella sfida per il bronzo successo dal dischetto per Msg Marmi e Graniti, dopo il totale equilibrio dei tempi regolamentari (2-2) e dei supplementari (3-3). Per quanto riguarda i premi individuali Paolo Trilli, Angelo Bettinsoli e Mocinos Perluzzo si sono aggiudicati rispettivamente i riconoscimenti riservati a miglior portiere, miglior giocatore e capocannoniere. Venerdì 26 luglio le finali della Supercoppa dei Due Laghi, dove i trionfatori di Polaveno saranno opposti alle big di Polpenazze.

Dai laghi alla Valtrompia, dove il Torneo di Lumezzane Fontana si è chiuso con in successo della Gnali Bocia sul Centro Revisioni Valtrompia. Bronzo alla Eme, che ha fatto sua la finalina con Logitech, premiata con la Coppa Disciplina. Per la Eme sono arrivati anche gli “Oscar” del miglior bomber e del miglior portiere, assegnati a Guerra e Pellegrini.

Sporting Montichiari corsaro in quel di Sirmione, con il primato al torneo Over 35 dedicato alla memoria di Maurizio Valle. 6-1 il risultato della finale contro Assicurazione Persavalli, quasi bissato da Carrozzeria Bosini nella sfida per il terzo posto con Calcinato (5-1). Tra i premi riservati ai singoli c’è stata l’incoronazione del “miglior combattente”: Baccinelli degli Amici del Maury. Piazza (miglior giocatore), Bertoni (capocannoniere), Lucca e Bellini (migliori portieri) gli altri premiati.

In corso il Torneo di Tremosine, riservato a giocatori nati e residenti nel comune gardesano. Il girone eliminatorio volge al termine. In vetta Pregasio e Pieve, candidate alla vittoria.