Finale Coppa Leonessa Calcio a 5
Giovedì 15 Maggio alle ore 21:00 è andata in scena sul parquet del palazzetto dello Sport del Centro Sportivo di Trenzano, la Finale di Coppa Leonessa del futsal targato CSI, primo trofeo stagionale, che ha visto di fronte N. FUTURA -BGV, squadra detentrice del trofeo, nonché campione territoriale e regionale uscente e REGINA MAJIOR, squadra di Manerbio alla sua prima finale.
Dopo una prima fase di studio, a sorpresa, allo scoccare del 4’ minuto di gara sono i gialli-azzurri di capitan Saldi a portare in vantaggio la squadra ospite con una bella azione in ripartenza.
Superato lo shock iniziale, i ragazzi di mister Antonini, prendono in mano il gioco e chiudono nella propria metà campo gli avversari, giocando di fatto con il proprio estremo difensore Rusconi, costantemente in zona d’attacco a supporto dell’azione offensiva della propria squadra.
Il giro palla e la pressione alta nei confronti degli avversari porta i risultati sperati e dal 7’ al 12 minuto del primo tempo, i ragazzi di Gussago mettono a referto in rapida successione 4 reti, che ribaltano e mettono al sicuro il risultato. Si passa ad una fase di stanca della gara, dove comunque si mette in luce il portiere ospite che compie diversi interventi e tiene in vita il Regina Major.
Sul finire del primo tempo un'ulteriore accelerazione da parte del Gussago porta alla realizzazione di altre due reti (23’ e 25’), che sancisce la fine del primo periodo di gioco con il risultato di 6 a 1 in favore del N. FUTURA-BGV.
Dopo l’intervallo gli equilibri non cambiano, il Gussago riparte in maniera arrembante ed allunga sul +6 al secondo minuto. Continua a mettersi in mostra l’estremo difensore del Manerbio che con diversi interventi evita che il risultato diventi ancora più largo.
La gara quindi scende di intensità e ritmo, viene dato spazio e minuti sulle gambe anche a chi ha giocato meno ed abbiamo il tempo di assistere alla seconda marcatura da parte del Manerbio, per rendere meno amara la sconfitta, ma al 24’ il Gussago ristabilisce le distanze e segna la rete che fissa la gara sul risultato di 8-2. Al termine della gara capitan Boniotti ha sollevato l’ennesimo trofeo da riporre in bacheca per i gussaghesi, per la gioia dei propri compagni e di mister Antonini.