Basta!!!

Adesso è arrivato il momento di dire BASTA  ad alta voce senza ma e senza se.

I fatti che stanno accadendo durante e dopo le gare stanno minando la serenità delle nostre attività

Non voglio entrare nel merito dei fatti accaduti  in quanto ci penserà la giustizia ordinaria e sportiva, ma dopo gli ennesimi episodi di violenza sui nostri campi come Presidente  del C.S.I. di Brescia ritengo che sia arrivato il momento che ognuno di noi si assuma le proprie responsabilità.

Da parte mia metterò in campo quanto mi è permesso per riportare il giusto spirito sportivo nelle  gare di qualsiasi categoria e di qualsiasi sport gestite dal C.S.I. Brescia anche con le esclusione delle squadre responsabili di atti di violenza da parte di giocatori, dirigenti e sostenitori, anche verbali.

Ringrazio i volontari dell’Oratorio Le Do Sante che hanno soccorso e aiutato il nostro arbitro, ringrazio tutti i giocatori dirigenti che nonostante gli insulti che ricevano mantengono la calma concedendo ai direttori di gara di portare al termine le gare, ma soprattutto ringrazio tutti i direttori di gara che nonostante TUTTO immancabilmente si mettono a disposizione.

A tutti coloro che scambiano il terreno di gioco in un ring o in una arena dove sfogare le proprie frustrazioni, gli dico semplicemente, di farsi un esame di coscienza e di mettere in preventivo di stare a casa

Oggi è un altro giorno mi auguro che quello che è successo ieri non emuli altri  episodi simili, ma faccia ragione tutti noi di come negli anni siamo cambiati (in peggio), e chiedo a Babbo Natale un regalo semplice ma fondamentale regalaci il vero significato di sport.

 

       Emiliano Scalfi

Presidente C.S.I. Brescia

 

Gallery