Vittoria Alata ospita e trascina la seconda tappa provinciale di nuoto

 

Domenica 10 dicembre la piscina Albatros di Lumezzane, gestita dalla società sportiva Vittoria Alata, ha ospitato la seconda prova territoriale del ventunesimo campionato nazionale di nuoto Csi. Una giornata dedicata ai tanti appassionati di tutte le età che si sono ritrovati di buon’ora per sfidarsi tra le corsie della vasca valgobbina di venticinque metri e dare seguito alla prima tappa, vissuta lo scorso 12 novembre alla piscina Lamarmora, a Brescia.

Roberto Parisi, responsabile della Vittoria Alata, racconta così l’esperienza: "C’è soddisfazione per la riuscita dell’evento. C’è stata grande presenza, con circa sessantacinque atleti iscritti, dal più piccolo, una bimba del 2017, fino al più grande, una signora del 1961. Il movimento è vivo e fiorente, questo fa ben sperare per le stagioni a venire. Le gare sono filate lisce, grazie all’ottima organizzazione del Csi Brescia e all’impeccabile direzione del giudice arbitro Cesare Consoli. Oltre alle classiche prove di stile libero, rana, dorso e farfalla, c’è stato il gradito ritorno delle staffette, sospese con il Covid. Tra gli atleti che si sono messi maggiormente in mostra van citati: Tommaso Maruelli, Edoardo Adriano Nember, Federico Tavernini, Maria Bolognini, Simone Moretti, Chloe Chiesa Moschini, Margherita Consolaro, Federico Belleri, Giovanni Parisi e Samuele Pecorari".

"Dal punto di vista della Vittoria Alata - continua Parisi - la stagione è partita in salita, con l’uscita di scena di Gussago: la perdita dell’impianto ci ha privato di almeno una quarantina di atleti. C’è molto da rifondare, da far crescere nella sola struttura di Lumezzane. I ragazzi stanno comunque rispondendo bene, siamo sulla falsariga dei punteggi ottenuti l’anno scorso, questo ci riempie di orgoglio. A livello tecnico siamo cresciuti moltissimo. Rimangono tutte le condizioni per fare bene, non solo a livello provinciale. Siamo campioni nazionali in carica, cercheremo di difendere il titolo, anche se sarà molto complicato".

Il fattore campo ha portato la Vittoria Alata a primeggiare nella classifica a squadre, affiancata sul podio da Golden Brixia (seconda) e Tibidabo (terza). A seguire Nuoto Club Castiglione, Dinamic Nuoto Vallecamonica, Csi Brescia, Palestra California, Polisportiva Pezzaze ed Europa Sporting Club.

 

Gallery