Il punto sul calcio Giovanile e Under

 

220 squadre ai nastri di partenza per quella che si preannunciava alla vigilia come la stagione più partecipata di sempre. Nel fine settimana del 14 e 15 ottobre sono ufficialmente iniziati i campionati Giovanili e Under di calcio a 7 Csi, un’avventura provinciale che ci accompagnerà fino ad aprile, per poi entrare nella lotteria dei playoff e, laddove previste, conquistare le fasi regionali e nazionali.

Dopo Open e Top Junior, il torneo più maturo appartiene al girone unico Juniores: dopo due giornate la partenza migliore è quella del Monte.

La società di Monterotondo di Passirano è al vertice anche nel girone A Allievi, assieme ad un San Giorgio reduce da un roboante 13-0; goleade anche per il Roè nel girone B; con un doppio 6-2, quasi fosse su un campo da tennis, l’Augusta mette subito la testa avanti nel C.

Di nuovo Monte alto nel girone A Ragazzi, che ha regalato anche uno spettacolare 9-9 tra Gussago e Badia; ampi divari nelle prime uscite del girone B, ne trae beneficio soprattutto il Rivoltella; nel girone C regnano i Santi Giacomo e Giovanni, primi a braccetto.

Due, infine, i raggruppamenti dell’Under 14, ormai molto più che un campionato sperimentale: Aurora Lume (girone A) ed il terzetto Molinetto, Caste Bianco e Oratorio Fornaci (girone B) le più pronte ad avviare i motori.

Le sfide Under non sono state da meno. Il girone A Under 12 fa registrare un doppio 4-3 a favore di Montirone e Young Boys e ai danni di Oratorio Maclodio e Padergnone; Casazza e Augusta approccia alla grande l’impegno del gruppo B, mentre nel C il Rivoltella viaggia a forza 7, come i gol inflitti a domicilio al Bassano Bresciano.

Scendendo d’età si trovano il Castegnato, primo nel girone A Under 11, ed il Mazzano, suo omologo nel B.

Palazzolo (gruppo A), Rivoltella, Sereno (gruppo B), Oratori Nave, Aurora Lume e Augusta (gruppo C) vincono entrambe le prime due tappe del loro percorso di Under 10.

La Rudianese spaventa tutti in avvio di girone A Under 9; le fanno eco Calcinatello e Volta nel B, e Badia nel C (al momento 14 gol fatti e 1 solo subito in due gare).

Chiudiamo la carrellata coi più piccoli, l’Under 8, alle prese con la fase autunnale (nuove iscrizioni ammesse al suo termine, per tornare in campo in quella a primaverile). Tavernole (gruppo A) e Castegnato (gruppo B) brillano già.

 

Gallery