Calcio a 7, il punto sul campionato Serie B Open

 

La Serie A catalizza l’attenzione, ma è in Serie B che si trova la larga base che sostiene e la grande riserva di energia che muove tutto il calcio a 7 Open Csi. La A contiene l’élite attuale, in B si costruisce quella del futuro. E in primavera i due insiemi torneranno ad intersecarsi, producendo un interscambio. Attenzione quindi a classificare e sottovalutare: anche in questa stagione la Serie B metterà in scena uno spettacolo coinvolgente ed appagante.

A dire il vero lo sta già facendo, da un mese, nei dodici gironi da undici o dodici squadre (record) in cui è ripartita. Dopo quattro giornate la situazione è variegata, soprattutto laddove il girone è composto da un numero dispari di formazioni, il che prevede riposi e, di conseguenza, partite in più o in meno a seconda di come la si veda. Col 5-4 esterno ai Provinciali Boys, L’Emporio fa tre su tre nel gruppo A e, assieme a Edil Tre, rimane attaccato a Sampa Fc (10 punti). Spettacolare 7-7 nel gruppo B tra Sporting Palazzolo e Sporting Boys: secondo punto per entrambe; Rudiano e Streparava guidano a punteggio pieno. 12 punti raccolti sui 12 disponibili anche per Acz Verolese (gruppo C), Vsb (gruppo E) e Lokomotiv Castenedolo (gruppo G).

Col 6-4 al Nelson Team, il Pezzaze si prende la testa del gruppo D (10). Il Paratico White inciampa 3-2 a Rodengo col Sayano City: ne approfittano Monticelli e Duomo, che li agganciano a quota 9 nel gruppo F. Oratorio 04 e Guelfo Open vanno a braccetto a 10 nel gruppo H. Stesso punteggio nel gruppo I per il Montichiari, che però gode di maggior agio rispetto alle rivali: le più vicine sono a 7 (Audax Borgo, Rgs Franc. D e Novagli Giallo), anche se Medole e United Ghedi - che si devono scontrare - con 6 e 5 punti possono pensare, battendo la diretta avversaria, di ridurre a 1 o 2 lunghezze lo svantaggio dalla vetta. In doppia cifra c’è anche l’Oratorio Gambara nel gruppo L, dopo le tre vittorie e il 5-5 dell’esordio con il Bedriacum, poi arenatosi a quota 2.

Il resoconto si chiude con gli ultimi due raggruppamenti. Ben quattro pareggi nelle sei partite dell’ultimo turno del gruppo M: il Torricella A supera 6-3 il Leonessa ’97 e mette la freccia sulla concorrenza, salendo a 9. 9 come i punti degli Amici del Bacio, primi nel gruppo N con sole 3 gare giocate.

 

Gallery