Senior e novità Under 15: riparte la stagione del calcio femminile

 

Il Calcinato davanti, e tutte dietro ad inseguire le campionesse. In più, la novità del giovanile. Il calcio femminile Csi scatta nel fine settimana raddoppiando la proposta: al campionato Senior si aggiunge quello Under 15.

Quest’ultimo è stato organizzato per rispondere all’esigenza di alcune società, provinciali e non, che cercavano un torneo in cui iscrivere le proprie ragazze. Alla chiusura delle iscrizioni sono 5 i team regolarmente inseriti nel girone unico dell’Under 15 che, come per l’Under 8 dei bambini, verrà diviso in due momenti: l’invernale, che vedrà affrontarsi tra loro le 5 selezioni, di cui una bergamasca e una cremasca; il primaverile, che partirà nel nuovo anno e per il quale riapriranno le iscrizioni (nessun costo aggiuntivo per le 5 dell’invernale).

Nella categoria Senior, dominata negli ultimi anni dal Calcinato, sono invece 19 le squadre ai nastri di partenza: nel gruppo A Amici Bacio, Calcinato, Casazza, Elettro 74, Oratorio Vestone, Pagani Carne, Sale Gussago, Valtrompia, Virtus San Faustino e Wst Galaxy; nel gruppo B Cazzagobornato, Coccinelle, Esperia, Franciacorta, New Team Adro, Redondesco (Mn), Rudianese, San Pancrazio e Verolese.

 

Gallery