Metalclay, il gioco non basta: con il San Faustino finisce 5-2

 

Sul terreno liscio di Casazza, giovedì 5 ottobre, sono scese in campo Metalclay e Virtus San Faustino per uno scontro dal sapore nostalgico visti i molti precedenti negli anni passati. Ad avere la meglio in quella che si presentava come terza giornata del girone 6 di Serie A di calcio a 7 Open è stata la squadra ospite dopo una gara ricca di gol e belle azioni, con l’iniziale vantaggio ripreso dai padroni di casa.

La Metalclay arriva all’appuntamento dopo due sconfitte subite contro Piamarta e Mompracen, il San Faustino invece è forte dei quattro punti conquistati tra il pareggio sul campo del Mompiano della prima giornata e la vittoria secca per 10-3 contro The Gicar della seconda.

I primi minuti di partita sono di grande equilibrio tra le due squadre ed è solo un rigore generoso ad aprire la strada agli ospiti al quarto d’ora, vantaggio che diventa di due reti grazie ad una punizione calciata da sinistra che trova una deviazione in barriera e sorprende l’estremo difensore in nero. La Metalclay prova a reagire soprattutto con tiri da fuori e riesce a riaprire la partita con un destro da posizione decentrata di Buba che porta i suoi sul 2-1.

La ripresa è un’autentica girandola di emozioni, con il San Faustino sfortunato in avvio con due pali presi e la squadra di casa che trova il meritato pareggio con Gasparini, bravo a chiudere una bella azione nata nelle zone centrali del campo. Quando l’inerzia della partita sembra essere nelle mani della Metalclay, il San Faustino è cinico sotto porta: prima si porta in vantaggio con una punizione dai 15 metri, poi trova addirittura due reti in contropiede con il match che si conclude sul 5-2.

I prossimi appuntamenti saranno già importantissimi in chiave salvezza per la Metalclay vista la gara contro The Gicar, fermo a zero punti in classifica ma con una gara in meno. Virtus San Faustino, invece, atteso dall’impegno contro Inazuma Seven nella giornata di venerdì 13 ottobre.

 

Gallery