2013-2023: 10 anni di Fc Molinetto festeggiati con un triangolare

 

Il calcio a 7 ciessino è fatto di passione ed amicizia. Venerdì scorso se n’è avuta l’ennesima conferma, con il triangolare amichevole giocato tra le società gemellate Fc Molinetto, Queen Fc e Verolavecchia, che si sono date appuntamento a casa dei mazzanesi per festeggiarne i dieci anni di vita.

In principio fu in realtà il Cg Molinetto, nato nell’agosto del 2010 da un’idea di Roberto Fracassi e Nicola Lunardi, i quali decisero di affidare a Roberto Bertoloni l’incarico di gestore e allenatore. Il progetto era quello di creare una squadra formata dalla commistione di un gruppo di amici cresciuti giocando in oratorio e altri ragazzi ai quali la carriera in categoria non aveva dato le soddisfazioni sperate.

Nell’estate 2013 Bertoloni fece un ulteriore passo, creando con l’aiuto del Ciliverghe l’Fc Molinetto, che oggi è reduce da due campionati consecutivi di Serie A vinti. In questo biennio è nato anche il gemellaggio con Queen Fc e Verolavecchia, sbocciato dai provinciali 2022: il Molinetto batté ai quarti il Verolavecchia, perdendo poi la semifinale col Queen. Correttezza e lealtà di quelle due sfide furono gli assist per l’inizio di una bella amicizia.

 

Gallery