Finale Coppa Leonessa Under 13 volley: il Gavardo trionfa sul Collebeato

 

Nel sabato pomeriggio di Capriolo è andata in scena la finalissima di Coppa Leonessa Under 13, che vedeva affrontarsi il Collebeato e il New Volley Gavardo.

Inizio di primo set che vede la miglior partenza delle gardesane. Grazie ad un parziale iniziale si portano al massimo vantaggio sul 9-4, salvo poi essere recuperate sul 14-14 dalle ragazze di coach Groppelli. Nel finale, sale però ancora in cattedra il Gavardo, che vince 25-18.

Non c’è storia invece nel secondo set. Un tremendo parziale di 8-0 indirizza la vittoria verso le giallonere, con il Collebeato che non trova le forze per la rimonta e si arrende 25-11.

Terzo set ininfluente ai fini della vittoria della Coppa Leonessa, ma che vede la reazione d’orgoglio del Collebeato. Le grigionere alzano il livello di gioco e vincono in volata con il risultato di 21-25.

Le parole di Luca Groppelli, allenatore del Collebeato: “Quest’anno è stato il primo campionato in assoluto delle ragazze. Più della metà di loro non aveva mai giocato a pallavolo, è stato un grande percorso di crescita. Le ragazze sono arrivate a fine stagione tutte insieme, per me questa è già una vittoria. Sono contento per questo percorso”.

Grande soddisfazione per Melissa Tononi, guida del Gavardo: “Sono molto contenta e orgogliosa del percorso che hanno fatto quest’anno le ragazze. Abbiamo lavorato bene iniziando un cammino nuovo a settembre. Ora si vedono i frutti, ce lo meritiamo”.

 

New Volley Gavardo - Collebeato 2-1

NEW VOLLEY GAVARDO: Elisa Merlin, Chiara Merlin, Sophie Rossi, Viola Bresciani, Anna Poli, Alexandra Maria, Martina Sbarbari, Aurora Varlese, Vittoria Faustini, Noemi Pasini. Allenatrice: Melissa Tononi.

COLLEBEATO: Emma Bettoni, Gaia Colombo, Elisabetta Danesi, Francesca Monferdini, Sofia Moretti, Francesca Mormile, Loredana Raimondi, Marta Sandrini, Joy Shalari, Marianne Taglietti, Beatrice Vaccaro. Allenatore: Luca Groppelli.

ARBITRI: Costantino Pintossi e Giacomo Zorzi.

PARZIALI: 25-18, 25-11, 21-25.

 

Gallery