Finale Supercoppa Open femminile: troppo Calcinato per un Valtrompia generoso

 

Doveva essere una lotta e così è stata la partita valevole per la Supercoppa di calcio femminile Open Csi, disputata domenica 4 giugno. Ad affrontarsi, nella splendida cornice del torneo notturno di Porzano di Leno, la vincitrice di campionato, l'Us Calcinato, e quella di Coppa Leonessa, il Valtrompia. Dopo un primo tempo di equilibrio, sono le ragazze di mister Vanoni ad imporsi con il risultato di 6-1.

Grande protagonista e autentica trascinatrice è la capitana calcinatese Cristina Bonometti che vanta, in passato, anche una serie di presenze nella Nazionale Italiana Under 20.

Pronti, via ed è il Valtrompia a passare in vantaggio grazie ad un destro a giro magico di Bregoli, che fa 1-0. Il Calcinato risponde pochi minuti dopo con Treccani, brava a farsi trovare pronta e a spingere il pallone in porta.

Il grande equilibrio del primo tempo viene rotto nella ripresa quando il Calcinato sfrutta una maggiore esperienza rispetto alle avversarie e, nel giro di otto minuti, segna con Morandi, Bonometti e Tavelli. Il Valtrompia cerca di reagire ma è anche sfortunato trovando sulla propria strada sempre delle grandi risposte di Palumbo. Negli ultimi due minuti, le rossoblù vanno ancora in rete con Tavelli e Bettoni, per il 6-1 definitivo.

Peccato per gli ultimi scampoli di gioco vista la bomba d’acqua che si è scagliata con una forza impressionante in quel di Porzano, ma che non ha impedito al Calcinato di alzare la Supercoppa.

 

Calcinato – Valtrompia 6-1

CALCINATO: Palumbo, Bellandi, Berteni, Boldrini, Bonometti, Caffara, Dainesi, Ferrari, Bettoni, Lanzini, Morandi, Perelli, Tavelli, Treccani. Allenatore: Vanoni.

VALTROMPIA: Poli, Belleri, Bernardi, Bregoli, Cioli, Dallera, Dall’Era, Gervasi, Maccarana, Mensi, Pelizzari, Sandrini, Santarosa. Allenatore: Dallera.

RETI: pt 3’ Bregoli (V), 10’ Bellandi (C); st 5’ Morandi (C), 10’ Bonometti (C), 13’ Tavelli (C), 19’ Tavelli (C), 21’ Bettoni (C).

 

Gallery