Finali provinciali Under 12 volley: +39 il prefisso vincente

 

Grandi giocate e sorrisi, in quel di San Marco, per le finali Under 12 dei campionati provinciali Csi. Vega e +39 fanno festa, battendo rispettivamente Iseo e Olympya.

Nella prima partita, valida per il 3°-4° posto, il primo punto è marcato Iseo Volley, che poi però subisce la rimonta e l’allungo Vega Volley. La squadra di Boglioli è meglio disposta in campo e, soprattutto nella parte centrale del match, trova i punti decisivi per gestire in tranquillità la partita.

Per l’Iseo, una grande schiacciata Bini consente di smuovere il punteggio, anche se poi è la sua avversaria Mazza a firmare il punto del 25-6. Molto più combattuto è il secondo set, con la squadra di Coppi che trova più autostima con le schiacciate che tengono in vita le sue ragazze, anche se cedono per 25-19. Spettacolare, tirata ed equilibrata è la partita decisiva: Iseo in vantaggio nei punti iniziali e Vega che agguanta la parità nei punti finali per poi chiudere l’incontro sul 25-22.

Per le ragazze di Boglioli è medaglia di bronzo. L’Iseo Volley, invece, si deve accontentare della quarta posizione.

 

Nella finalissima, vince il +39 U12 2011 che batte l’Olympya Volley ed alza la coppa per la migliore squadra del campionato.

Tutti i set sono combattuti punto su punto: il primo viene vinto dalle ragazze di Mola per 25-20. Nel secondo parziale l’Olympya entra meglio in campo e vince meritatamente per 25-19, offrendo una partita tutta all’attacco. Nell’ultimo e decisivo set, è ancora l’Olympya a partire meglio ma, questa volta, subisce la rimonta del +39 che chiude con il brivido, 25-22, ed alza la coppa.

Visibilmente commosso mister Mola, che commenta così: “Partita ricca di tensione e bellissima. Abbiamo meritato la vittoria e siamo contenti del risultato, l’abbiamo vinta con una panchina lunga che ha permesso a tutte di giocare. La dedica va alle nostre atlete”.

 

Vega Volley – Iseo Volley 3-0

VEGA VOLLEY: Cornelli, Gatti, Ghidoni, Guerreschi, Massoletti, Mazza, Pedrini, Oneda, Rigamonti, Serena, Toninelli. Allenatrice: Boglioli.

ISEO VOLLEY: Bini, Bonetti, Antonietti, Quetti, Consoli, Archetti, Ejilli, Bejkosalaj, Scolaro, Bazzana, Cucchi. Allenatrice: Coppi.

ARBITRI: Cominelli e Caputo di Brescia.

PARZIALI: 25-6, 25-19, 25-22.

 

Olympya Volley – +39 U12 2011 1-2

OLYMPYA VOLLEY: Arbaltini, Aresti, Bolpagni, Di Gioia, Frigerio, Pasini, Pasotti, Tonelli, Viviani, Feroldi, Maestrini. Allenatore: Trifoglietti.

+39 U12 2011: Broglia, Brunelli, Buccelleni, Cominardi, Costanzi, Dalla Bona, Garruto, Marchetti, Minotti, Padoan, Pagnoni, Qualantoni. Allenatore: Mola.

ARBITRI: Caputo e Cominelli di Brescia.

PARZIALI: 20-25, 25-22, 17-25.

 

Gallery