Valtrompia a valanga su Pagani Carni: 10-1 e Coppa Leonessa femminile in bacheca

Per la finale di Coppa Leonessa Open femminile, all’oratorio di Santa Giustina (Montichiari), sono scese in campo Pagani Carni e Valtrompia, in un match a senso unico. Per capire l’andamento della gara basta aspettare 3 giri di orologio; Sandrini premia l’inserimento di Bregoli che con la giusta freddezza sigla l’1-0.  Fondamentali gli interventi dell’estremo difensore delle Pagani Carni, che tiene aperto il match per ben 18 minuti. Non può nulla, però, sulla punizione di Bregoli, forte e precisa, che vale il 2-0 e la doppietta personale. In soli 7 minuti la partita si può dire chiusa; il Valtrompia prende il largo con la rete di Sandrini e la tripletta di un’incontenibile Dallera. 

 

La seconda frazione di gioco sembra presentare un’altra partita, con le ragazze della Pagani Carni che provano a riaprire i conti. Da segnalare la conclusione di Beltrami, fuori di poco, e un successivo colpo di testa sempre della numero 9 che non trova lo specchio per centimetri. Dopo 6 minuti, arriva la scintilla per una possibile rimonta; fallo di mano all’interno della l’area bianco-viola e calcio di rigore poi trasformato da Lavezzi. La fiamma tuttavia si spegne sul nascere perché a rimarcare il netto vantaggio ci pensa Colosio, brava a farsi trovare pronta a pochi metri dalla linea di porta. Il Valtrompia ne ha di più e dal 16’ del secondo tempo la sua pressione sfocia in una goleada da applausi.

 

A segno sul tabellino dei marcatori Santarosa, Bregoli e Colosio, che mettono in grassetto la parola fine sul match. Può dunque festeggiare il Valtrompia, che con un eloquente 10-1 alza la Coppa Leonessa Open femminile.

 

POST PARTITA

“Un percorso abbastanza in salita, un inizio contro ottime squadre che ci hanno messo in difficoltò. In corso d’opera è arrivato un innesto che ci ha aiutato parecchio e da lì abbiamo preso ritmo”. Questo il commento di Coach Dallera sulla cavalcata che ha portato le sue ragazze sul gradino più alto.

 

PAGANI CARNI – VALTROMPIA 1-10

3’ 18’ Bregoli (V), 19’ Sandrini (V), 25’ 26’ 29’ Dallera (V) pt; 6’ Lavezzi (P), 16’ Colosio (V), 19’ Santarosa (V), 20’ Bregoli (V), 23’ Colosio (V) st.

PAGANI CARNI: divisa blu: Mirto, Gabrieli, Lavezzi, Beltrami, Bonafini, Xhafa, Franceschinelli, Bonetti, Maffolini, D’Urso Ilenia. All.D’Urso Ilenia

VALTROMPIA: divisa bianco-viola: Poli, Belleri, Bregoli, Cioli, Colosio, Dallera Giulia, Dall’era, Maccarana, Mensi, Pelizzari, Sandrini, Santarosa. All. Dallera Stefano.

Arbitro: Lombardi 

Assistienti: Vitiello, Salvatori

Gallery