Finale provinciale Juniores: Verolavecchia champagne

 

Nella finale provinciale della categoria Juniores il Verolavecchia s’è aggiudicato il festival del gol superando il Castello A con il punteggio di 7 a 3, al termine di un’incredibile rimonta.

Ad aprire le marcature il Verolavecchia con Pinelli dopo dieci minuti, ma al quarto d’ora Marchi ristabilisce la parità. Al duplice fischio il parziale è di uno pari, ma nella ripresa il film della partita cambia.

Dopo tre minuti il Castello A passa in vantaggio grazie a un’autorete di Mombelli, ma già al 5’ Amighetti fa due a due. La formazione di Castiglione della Stiviere non demorde e mette ancora la freccia andando in gol con Benmoussa. Tra le fila del Verolavecchia, però, si scatena Monsalina che prima segna il gol del tre pari e poi guida la sua squadra completando la tripletta. Il Castello A accusa il colpo, fatica a reagire e con il passare di minuti incassi altri due gol da Amighetti e Milanesi che portano il punteggio sul 7 a 3 a favore del Verolavecchia, che si laurea campione provinciale.  

Edoardo Sarzi, allenatore del Castello A, rende onore ai vincitori: “Abbiamo lottato, ma poi nel secondo tempo abbiamo mollato un po’ mentre gli avversari sono stati più bravi. È mancata un po' di grinta, peccato, ma ne facciamo tesoro e ora guardiamo avanti ai regionali. La sconfitta insegna più della vittoria, siamo comunque contenti perché per noi era la prima esperienza”.

Mauro Bosio, mister del Verolavecchia, aggiunge: “È stata una partita difficile, ma sapevo che i ragazzi avrebbero potuto vincere. Siamo riusciti a creare una squadra competitiva e siamo felicissimi. Ho iniziato ad allenare questi ragazzi quando erano ancora Pulcini e adesso vederli ancora insieme è una grande soddisfazione”.

 

Castello A – Verolavecchia 3-7

CASTELLO A: Albiero, Alboccino, Benmoussa, Andrea Bonatti, Mattia Bonatti, Giovanardi, Gori, Grieco, Marchi, Sarzi, Truong, Varamo. Allenatore: Sarzi.

VEROLAVECCHIA: Dalè, Mombelli, Sakhi, Pinelli, Zani, Amighetti, Monsalina, Polizzi, Milanesi, Barbetta, Tartini, Colla, Sala, Pea. Allenatore: Bosio.

ARBITRO: Andolfi di Brescia.

RETI: pt 10’ Pinelli (V), 16’ Marchi (C); st 3’ autogol Mombelli (V), 5’ Amighetti (V), 8’ Benmoussa (C), 12’ Monsalina (V), 15' Amighetti (V), 18’ Milanesi (V), 20' Monsalina (V), 23' Monsalina (V).

 

Gallery