Finale provinciale Allievi: il Roè brucia al fotofinish l'Amici Calcio

 

Ad aggiudicarsi la finale provinciale Allievi è stato il Gso Roè Volciano al termine di una gara ricca di emozioni.

Ad aprire le marcature è il Roè Volciano con Taboni, ma dopo due minuti l’Amici Calcio pareggia grazie a un autogol nato da una mischia in area. La partita si preannuncia ricca di gol, ma le squadre si danno battaglia a centrocampo e chiudono la prima frazione di gioco con un gol per parte.

Nelle ripresa l’Amici Calcio parte meglio, ma al minuto 16’ è il Roè a trovare la via del gol con un calcio di punizione battuto velocemente da Brafa, che sorprende il portiere. La formazione di mister Barosi non ci sta e si getta in avanti a testa bassa. La caparbietà è premiata al minuto 20 quando Pezzaioli ristabilisce la parità con un preciso tiro da posizione defilata. I tempi supplementari incombono, ma a nemmeno un minuto dallo scadere ecco l’episodio che cambia la partita: il Roè calcia la palla in area, i difensori dell’Amici Calcio sono troppo irruenti e atterrano l’attaccante avversario commettendo fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Silvestri che con freddezza batte il portiere regalando il successo alla sua squadra.

Marco Barosi, allenatore dell'Amici Calcio, recrimina per alcuni episodi sfortunati: “Siamo dispiaciuti perché con il passare dei minuti avevamo preso in mano la gestione del gioco. A causa di un episodio siamo passati in svantaggio, poi siamo stati bravi a recuperare sul due pari, ma all’ultimo minuto abbiamo subito il calcio di rigore che ci ha penalizzato troppo. A inizio stagione non avrei mai pensato di raggiungere la finale, ma giorno dopo giorno i ragazzi sono cresciuti, sono diventati un gruppo coeso e la finale ne è la prova”.

Leonardo Pipoli, coach del Gso Roè, ribatte: “La partita è stata molto combattuta, sapevamo di affrontare un avversario ostico. Potevamo fare di più, però siamo contenti di essere riusciti a portare a casa la vittoria. I ragazzi sono cresciuti molto da inizio anno e li voglio ringraziare tutti così come ringrazio il mio staff per il lavoro svolto”.

 

Amici Calcio - Gso Roè 2-3

AMICI CALCIO: Pandolfo, Chakider, Gurkaran Singh, Bonora, Adorni, Candrina, D’Amico, Bennouna, Nardi, Bergamini, Harsh Preet Singh, Pezzaioli, Guerreschi, Ferrari. Allenatore: Barosi.

GSO ROÈ: Faustini, Freddi, Antonioli, Brafa, Bara, Pisella, Quinzani, Tiboni, Dragone, Rizzoni, Salvadori, Casanova, Ghirardi, Silvestri. Allenatore: Pipoli.

ARBITRO: Peroni di Brescia.

RETI: pt 8’ Tiboni (R), 10’ autogol (R); st 16’ Brafa (R), 20’ st Pezzaioli (A), 24’ st Silvestri (R).

 

Gallery