Finale Coppa Leonessa Top Junior Volley: l'Omsibioenergy inverte i pronostici

 

Un 3-0 che chiude partita, match ed incontro: è l’Omsibioenergy a festeggiare la vittoria della Coppa Leonessa, categoria Top Junior, dopo aver schiantato il Gso Co.Me.Ar. I parziali vedono la squadra di Sandrini avere la meglio grazie a 3 set mai messi veramente in discussione, 25-13, 25-18 e 25-13. Fisico e soprattutto maggiore tecnica le armi migliori che hanno permesso al team della Vallesabbia di alzare la coppa.

Il primo set vede subito l’Omsibioenergy allungare grazie alle battute ben tirate di Silvia Filipponi, capitana della squadra. La distanza aumenta con il passare del tempo con la solo Sara Corradini che tenta di arginare gli attacchi avversari e, dopo circa mezz’ora, il primo parziale è di 25-13.

Il secondo set è quello più combattuto, con il Gso Co.Me.Ar che prova a recuperare lo svantaggio ma, anche in questo caso, alla distanza è l’Omsibioenergy ad avere la meglio e a spuntarla.

Sotto di due set contro un avversario più forte, la terza partita si chiude sul 25-13 con le ragazze di Leoni che non si perdono d’animo soprattutto negli ultimi punti, mostrando grande grinta e determinazione almeno nel mettere in difficoltà le colleghe.

Al termine della partita, sono cariche di gioia le parole di mister Luca Sandrini che così ha commentato la bella vittoria: “Abbiamo dominato soprattutto dal punto di vista tecnico, questa è una partita che sentivamo molto. Loro sono l’unica squadra che ci ha battuto per ben due volte in campionato e le ragazze sono state brave a crederci e a lavorare intensamente in questo periodo: hanno fatto bene quello che abbiamo preparato. La dedica della vittoria va a questo gruppo che ha sempre tenuto duro ma anche alla società che ha creduto in me e al mio staff”.

 

Gso Co.Me.Ar. - Omsibioenergy 0-3

GSO CO.ME.AR: Corradini, Ferrari, Migliorati, Nizzola, Pederzani, Ravelli, Rosola, Rossi, Squassina, Tognazzi, Vuka. Allenatore: Leoni.

OMSIBIOENERGY: Albini, Andreassi, Bergamaschi, Bonardi, Cavone, Cobelli, Dagani, Filipponi, Lazzari, Lazzarini, Pace. Allenatore: Sandrini.

ARBITRI: Bortolotti e Tarantino di Brescia.

PARZIALI: 25-13, 25-18, 25-13.

 

Gallery