Finale provinciale Juniores volley: Bedizzole piega 3-1 Montichiari

 

Va all’Assyrus Bvid la finale di campionato Juniores femminile di pallavolo, dopo la vittoria sull’Effepi Soft con il punteggio di 25-19, 25-16, 24-26 e 25-21.

Nel primo set è la squadra di Bedizzole ad allungare subito con le frustate in battuta di Dory Piazza e con le avversarie che tentano solo un clamoroso recupero nel finale, perdendo però contro un avversario più in palla.

Anche nella seconda partita il divario resta grande e le ragazze di Rigamonti si impongono per 25-16 senza che la squadra di Montichiari opponga grande resistenza.

Con un grande sossulto d’orgoglio, le atlete di Ghisini strappano un meritato 26-24 portando il match al quarto set, dove si devono arrendere non senza però aver combattuto punto su punto. Impressionante la prova ed il mancino armato di Matilde Scotti, che le compagne hanno cercato ogni volta che la situazione in campo diventava sportivamente incandescente.

Belle ed emozionanti le parole dell’allenatore vincente Mattia Rigamonti: “L’abbiamo vinta cercando di far giocare tutte le ragazze, anche quelle che sono meno esperte e poi con la capacità di rimanere con la testa nella partita. Nonostante il set perso, quello secondo me è stato il momento più importante e lì abbiamo ritrovato la tranquillità che ci ha aiutato a gestire la partita. La vittoria è dedicata alle ragazze, abbiamo fatto un ottimo percorso”.

 

Assyrus Bvid – Effepi Soft 3-1

ASSYRUS BVID: Aldana, Baresi, Pea, Di Natale, Este, Falsetti, Franzoni, Piazza, Ragni, Scotti, Tanfoglio, Tomaselli. Allenatore: Rigamonti.

EFFEPI SOFT: Arpini, Botti, Bornati, Co’, De Maria, Ferrari, Nacca, Scaroni, Tognassi, Tomasoni, Venturini. Allenatore: Ghisini.

ARBITRI: Tarantino e Bortolotti di Brescia.

PARZIALI: 25-19, 25-16, 24-26, 25-21.

 

Gallery