Langella re in Maddalena, boom di presenze per la Spacca Gambe

 

Una sessantina di coraggiosi runner appassionati di corsa in montagna e salita si sono dati appuntamento domenica scorsa al campo da cricket di via Fiorentini a Brescia per affrontare la sfida della Vertical Trail Funivia della Maddalena.

La corsa podistica agonistica e competitiva chiedeva ai temerari una vera e propria arrampicata sul monte cittadino: 6 chilometri di percorso per 700 metri di dislivello positivo, sulle tracce del tragitto che batteva la vecchia funivia, per raggiungere la chiesetta di Santa Maria della Maddalena, situata sulla cima del rilievo bresciano.

Ai nastri di partenza anche alcuni protagonisti che già nelle passate edizioni si erano messi in mostra. Su tutti Diego Langella, già vincitore delle prime due edizioni, che ha colto il tris col tempo di 39:22, precedendo sul podio Ermete Forloni (39:42) e Daniele Pasotti (39:49). Tra le donne netta affermazione per Elisa Battistoni (46:07) davanti a Giovanna Cavalli (52:08) e Pamela Goffi (1:02:41).

Parallelamente, circa 1.400 atleti arrivati da tutta Italia hanno dato vita alla Spacca Gambe, evento non competitivo riservato ai tesserati della Ginnastica Dinamica Militare Italiana.

 

Gallery