La Vittoria Alata domina la quarta tappa provinciale di nuoto di Lumezzane

 

Lumezzane e la piscina comunale gestita dalla società Albatros sono tornate protagoniste, domenica scorsa, della fase territoriale del 20° campionato nazionale di nuoto, ospitando la tappa bresciana numero quattro.

In precedenza, i nuotatori ciessini di tutte le età avevano occupato le corsie di Edolo, all’esordio del 13 novembre 2022; erano passati dall’impianto Lamarmora di Brescia 4 dicembre; avevano già assaggiato l’acqua dolce valgobbina nel nuovo anno, il 29 gennaio, in occasione della terza prova.

Anche stavolta il programma era molto ricco, con batterie di stile libero, dorso, rana e farfalla; ma anche molto partecipato, da un bacino eterogeneo di appassionati dal punto di vista dell’età anagrafica: la forbice andava dagli Esordienti C (del 2015 i più piccoli) ai Master 3 (del 1966 il più anziano).

Al termine delle gare, i punteggi individuali hanno composto una classifica mettendo in ordine le otto società: al primo posto la Vittoria Alata, al secondo il Comitato Csi Brescia, al terzo la Dinamic Nuoto Vallecamonica; seguono Tibidabo, Nuoto Club Castiglione, Palestra California, Le Do Sante ed Europa Sporting Club.

 

Gallery