Finale provinciale Ragazze volley: il fattore campo spinge il Vega Volley al titolo

 

La palestra comunale di Poncarale è stata il teatro della finalissima provinciale della categoria Ragazze che ha visto affrontarsi Volley Montichiari e Vega Volley. Un lungo testa a testa durato tutto il campionato e giunto all’atto finale che ha visto trionfare davanti al pubblico amico la Vega Volley.

Inizio di partita complicato per Volley Montichiari che fatica sotto rete e va sotto nel punteggio senza riuscire a impensierire le avversarie, che chiudono il primo parziale sul punteggio di 25-15.

Nel secondo set la formazione monteclarense parte con un piglio diverso riuscendo a mettere pressione alle avversarie, che commettono qualche errore di troppo in battuta. Sostenute dal pubblico, però, le ragazze del Vega Volley riprendono le redini della partita aggiudicandosi anche il secondo set con il punteggio di 25-17 e la conseguente vittoria della finale.

Il terzo e ultimo set è ben giocato da entrambe le squadre, ma la formazione di Poncarale vuole chiudere in bellezza e porta a casa la partita con il risultato finale di 3 a 0.

Guarda il bicchiere mezzo pieno Maristella Bodei, allenatrice del Volley Montichiari: “Quest’anno abbiamo fatto un bel percorso che ci ha portato alla finale. Il gruppo è formato da molte ragazze, nel corso della stagione siamo riusciti come squadre a far giocare tutte ed essere arrivate sin qui con così tante ragazze è per me la vittoria più importante. In campionato abbiamo giocato partite migliori, purtroppo abbiamo vissuto la finale con molta ansia e mi dispiace per le ragazze che non sono riuscite a vivere il momento nel migliore dei modi”.

Sorride Flavia Saleri, allenatrice del Vega Volley: “Abbiamo disputato un’ottima stagione giocando belle partite e chiudendo il campionato al primo posto. Nella stagione regolare abbiamo perso una partita proprio contro il Montichiari e le ragazze inizialmente avevano paura di non farcela. La nostra forza è stata la spensieratezza di aver raggiunto la finale e abbiamo giocato tranquille. C’è stato un momento di difficoltà, ma le ragazze ci hanno creduto fino alla fine, sono state brave a non mollare e sono contenta per il traguardo che hanno raggiunto”.

Una bella soddisfazione anche per Alice Milani, capitana delle padrone di casa: “È stata una bella stagione e siamo cresciute molto. Non pensavamo di vincere, ma abbiamo giocato con la voglia di non arrenderci e ce l'abbiamo fatta. Come ci insegna la nostra allenatrice, sappiamo che dobbiamo crederci sempre e anche ai regionali daremo il massimo”.

 

Volley Montichiari - Vega Volley 0-3

VOLLEY MONTICHIARI: Bressanelli, Cassano, Cominotti, Frezza, Gatti, Ghidini, Ialaqua, Leali, Metelli, Tononi, Cappa. Allenatrice: Bodei.

VEGA VOLLEY: Alloisio, Bazzana, Beni, Bresciani, Inverardi, Mazza, Milani, Piantanida, Scaglia, Segura, Serena, Terenzi, Guerrini. Allenatrice: Saleri.

ARBITRI: Zorzi e Zacco di Brescia.

PARZIALI: 15-25, 17-25, 17-25.

 

Gallery