Finali provinciali Under 10 volley: l'Olympya chiude una stagione perfetta

 

Il sabato di finali provinciali di pallavolo, ospitato dal palazzetto di Poncarale, si è aperto con la sfida per il terzo posto del campionato Under 10. Una di fronte all’altra Samber 84 e Oratorio Calcinato, che erano state sconfitte in semifinale rispettivamente 3-0 da Olympya Volley e 2-1 da Vega Volley. Si decide al tie-break anche la finalina, nella quale il Samber 84 trova le soluzioni migliori: il Calcinato, dopo essere stata in scia dell'Olympya per tutta la stagione ed aver accarezzato la possibilità di un titolo, deve arrendersi al quarto posto.

Poco dopo scendono in campo Olympya e Vega per la partita che consegna l'alloro provinciale. Sulla carta il pronostico è sbilanciato, visto che le ragazze di Bagnolo Mella hanno dominato in lungo e in largo il campionato. Vega Volley fa del suo meglio, ma quel pronostico si rivela esatto. Con un secco 3-0 le giovani atlete dell’Olympya Volley chiudono una stagione praticamente perfetta: 21 partite, 21 vittorie, un solo set perso.

Grande la soddisfazione di Simonetta Bellavita, responsabile del club di Bagnolo Mella: "Siamo molto contenti per la vittoria, siamo per il secondo anno consecutivo campionesse provinciali Under 10. Un ringraziamento a tutti i nostri sostenitori, sponsor, genitori, allenatori, dirigenti, ma un abbraccio forte alle nostre atlete che si sono distinte in questo campionato per la costanza e la concentrazione avuta sia durante il campionato che nella partita finale. Ringraziamo tutto il Csi Brescia per permettere lo svolgimento dei campionati in sicurezza sempre. Un ringraziamento particolare a Vittoria Trifoglietti, la nostra prima allenatrice, per tutto l'impegno e la grinta con cui ha affrontato l'anno sportivo".

Le fa eco la figlia Vittoria Trifoglietti, allenatrice delle campionesse provinciali: "Per quando riguarda la stagione sportiva devo dire che non ci aspettavamo di arrivare in finale o addirittura di vincerla. Ho bambine che hanno iniziato a fare pallavolo solo a settembre e che, in pochissimo tempo, hanno fatto una crescita straordinaria. Sono sempre stata abituata a convocare poche bambine alle finali, un po’ per via dell’adrenalina un po’ per scaramanzia ma quest’anno meritavano tutte, nessuna esclusa. Abbiamo passato un anno meraviglioso pieno di lacrime e di sorrisi e alla fine tutto il lavoro svolto ha pagato. Ringrazio tutti i nostri dirigenti, allenatori e non, e genitori che hanno fatto enormi sacrifici insieme a noi; i miei genitori che mi hanno permesso di realizzare tutto ciò e i miei amici che mi hanno sostenuto ogni giorno; ma in primis ringrazio le mie bambine, sono veramente orgogliosa! Non c’è stato momento migliore di quello in cui hanno sollevato la coppa al cielo, frutto di tutti i sacrifici che hanno fatto".

 

Gallery