Finale provinciale Under 8: Rudiano-Tavernole 8-9 d.c.r. (3-3)

 

La seconda gara della domenica pomeriggio all'oratorio Le Do Sante riguarda la finale provinciale Under 8, nella quale si sono affrontate Rudiano e Tavernole.

Iniziano molto forte i ragazzi di coach Paolo Facchi che dopo soli 7 minuti passano in vantaggio grazie alla rete di Piovanelli, un tiro a fil di palo che non lascia speranze a Bettinsoli. Dopo neanche un giro di orologi i gialloverdi sfiorano il raddoppio con una traversa; il 2-0 però è nell'aria e arriva al 16' con una tuonata di Romanini. Il Tavernole rientra in partita con la deviazione decisiva di Tanfoglio, che porta i suoi a -1 dopo i primi 22 minuti di gioco.

Al ritorno sul campo succede di tutto. Prima il pari del Tavernole con Ottini, poi il nuovo vantaggio del Rudiano con Nicola Facchi. Con il passare dei minuti il clima diventa sempre più rigido fino al clamoroso 3-3 firmato Zedda.

Il match termina ai calci di rigore. C’è bisogno di ben sei turni di penalty per vedere prevalere il Tavernole su un'ottima Rudianese.

 

Rudiano Tavernole 8-9 d.c.r. (3-3)

RUDIANo: Alquati, Capitanio, Carini, Viprati, N. Facchi, Gashi, Locatelli, Muca, Onorio, Pascu, Piantoni, Piovanelli, Romanini. Allenatore: P. Facchi.

TAVERNOLE: Bettinsoli, Tanghetti, Bassini, Zedda, Bontacchio, Tanfoglio, Castoro, M. Fiore, G. Frola, Ottini, Richiedi, Cerpelletti, Gerardini, Ghisla, A. Frola. Allenatore: C. Fiore.

ARBITRO: Podavini di Brescia.

RETI: pt Piovanelli (A), Romanini (A), Tanfoglio (T); st Ottini (T), Facchi (A), Zedda (T).

 

Gallery