Finale provinciale Under 9: Padergnone-Nave 0-2

 

Grande prestazione del Nave che, nella finale di campionato Under 9 ospitata dall'oratorio Le Do Sante di Brescia, supera con un secco 2-0 il Padergnone aggiudicandosi la vittoria finale.

Dopo appena cinque minuti, è Marcu ad andare a segno con uno splendido destro dalla distanza. Il Padergnone risponde poco dopo con Duina ma il suo tentativo termina alto di un soffio.

Nel secondo tempo, è Pedersoli a superarsi in uscita su una grande imbucata di Patti che tiene a galla le speranze del Padergnone. Davanti a tanti tifosi presenti, il Nave chiude i conti con Trombetta che non sbaglia e rimane lucido a tu per tu con Lucchi. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Vasile manda tutti sotto la doccia ed è grande festa rossobianca con mister Bona che viene abbracciato dai suoi stessi ragazzi, autori di una prestazione convincente. Nota di merito per capitan Marcu, autentico cervello in mezzo al campo e capace di grandi giocate oltre che di una rete di pregevole fattura.

Nel dopo partita, c’è stato spazio per le parole di mister Ernesto Bona: “Partita bellissima, aperta fino alla fine. Noi siamo stati più convinti nella parte iniziale del match ed un complimento vero a tutti i dirigenti, ai bambini e alla società che ci ha permesso di arrivare fino a qui”.

 

Padergnone – Nave 0-2

PADERGNONE: Pedersoli, Lucchi, Boroni, Gozio, Lumini, Martensini, Martello, Di Marco Duina, Visini, Salvatti, Ghidini, Analotti. Allenatore: Ungaro.

NAVE: Bonini, Cominassi, Gorni, Iacovino, Marcu, Martinelli, Melzani, Mihialache, Patti, Ricci, Tagliani, Tameni, Troka, Trombetta, Zanotti. Allenatore: Bona.

ARBITRO: Vasile di Brescia.

RETI: pt 5’ Marcu; st 10’ Trombetta.

 

 

Gallery