Il Provezze trionfa in Coppa Leonessa, il 18 c'è la Supercoppa

Al termine di una partita emozionante e combattuta, giovedì scorso a Chiari il Csi Provezze si è aggiudicato il remake della finale provinciale con la Nuova Futura Bgv, vincendo la Coppa Leonessa.
Nel primo tempo la formazione di mister Bertolassi inizia molto bene, impegnando Resconi. Il portiere gussaghese non può nulla però al 7’ sul diagonale rasoterra di Salghetti. Il Csi Provezze insiste e al 13’ trova il raddoppio al termine di un’azione corale finalizzata da Zanetti. La Nuova Futura Bgv reagisce con Antonini, poi ci riprova un minuto più tardi, ma la traversa si oppone ad un ottimo tiro da posizione laterale. Passato il momento di flessione, il Csi Provezze riprende ad attaccare e a due minuti dallo scadere allunga ancora: Sy conquista palla in difesa, si lancia in contropiede, salta un avversario e supera il portiere in uscita con un forte mancino.
Il secondo tempo si apre con il quarto gol del Csi Provezze firmato da Salghetti, che in progressione sulla sinistra entra in area e incrocia rasoterra sul secondo palo. Dopo cinque minuti arriva anche il quinto gol con Sy. A quel punto si scatena la reazione della Nuova Futura Bgv, trascinata da Degani, che suona la carica realizzando nel giro di quattro minuti una doppietta con tiri da fuori area. I campioni provinciali ci credono e al quarto d’ora segnano il terzo gol con Cipolla, su punizione. Al 19’ Degani va ancora a segno riaprendo a tutti gli effetti la finale. La formazione di mister Antonini tenta il tutto per tutto e un minuto più tardi colpisce un palo interno clamoroso. Degani e compagni si sbilanciano e il Csi Provezze cala l’affondo definitivo: Salghetti s’invola in contropiede e serve Bettinzana, che da posizione centrale non sbaglia, mettendo la parola fine alla partita che vale il primo titolo per il Csi Provezze.
Giovedì 18 maggio alle 21.30, al palazzetto di Gussago, andrà in scena il terzo atto della sfida infinita tra Nuova Futura Bgv e Csi Provezze. In palio la Supercoppa: già in finale i campioni provinciali, mentre i re di coppa sono dovuti passare dalla semifinale di martedì contro il Coccaglio Fc, vincitore di Lega Sargom. Il 10-6 ottenuto sul campo è valso la terza finale stagionale tra le due migliori squadre della Sargom League 2022-2023.

Gallery