Si avvicina il tempo della verità anche nel ricco calendario della pallavolo ciessina

Si avvicina il tempo della verità anche nel ricco calendario della pallavolo ciessina.
Le squadre senior si trovano a metà della seconda fase. Le migliori quattro di ognuno dei due gironi provinciali si sono mescolate tra loro per andare a comporre due nuovi gruppi, il Gold e il Silver, dai quali usciranno i nomi delle semifinaliste (le prime due di ogni girone). Nel girone Gold le campionesse regionali in carica del Mal Valvolley guidano a punteggio pieno dopo tre giornate, davanti a Volley Badia (4), Fionda (3) e Educatt (2); il primo posto sembra già scelto, per il secondo ci sarà bagarre fino alla fine. Nel Silver, Polipez e Buffalora svettano a 5, ma le cittadine devono ancora consegnare il referto della sfida con il San Faustino (a quota 3): un’ulteriore vittoria potrebbe significare prima piazza solitaria. Più attardato ma ancora in gioco il Ponte Zanano a 2.
Le restanti squadre del campionato, nel frattempo, si contendono la Coppa Leonessa: due gironi da cinque, si qualificano ai quarti di finale le prime quattro di ogni raggruppamento. Nel girone A il San Giovanni vince 3-1 col Marcheno agganciandolo in testa a quota 6 (le ragazze di Polaveno hanno già riposato); Pozzolengo (3), Rdm (2) e Vega Volley (1) se la giocano nelle ultime due giornate. Nel girone B situazione simile: il Calcinato espugna il campo del Tonoli Nyfil e gli si avvicina, avendo già scontato il turno di riposo: 5 punti contro i 7 della capolista; Rlv Open (3), Bagolino (2) e Mompiano (1) le altre in lizza.
A livello giovanile le situazioni variano a seconda della categoria. La finale provinciale Top Junior si giocherà tra Omsi Bioenergy (3-1 e 3-0 al Marcheno in semifinale) e Polipez (capace di ribaltare 3-0 il Comear nel ritorno dopo la sconfitta al tie-break dell’andata). Tra le Under 13 si è giocata l’andata dei quarti, che rileva le vittorie parziali di Montichiari, Real Volley, Lonato e Polipez. Allieve e Ragazze devono ancora affrontare l’ultima gara di regular season. Tra le Juniores, infine, è in arrivo l’andata dei quarti di finale: il tabellone presenta Assyrus Bvid-Gst Volley, Effepi Soft-Real Volley, Corti Colle-Bagolino e Sportland Roccafranca-Vega Volley.

Gallery