Coppa Leonessa e Coppa Promo One in procinto di iniziare

Ci sono squadre che corrono forte durante l’intera stagione, che vivono di continuità di risultati e che danno il meglio nelle battute conclusive di una volata lanciata da lontano. Altre, invece, hanno un’attrazione per competizioni più brevi e secche. Le selezioni più forti, in ogni caso, non sanno scegliere. Il calcio ciessino guarda con un occhio alle finali provinciali, ma con l’altro fa l’occhiolino a Coppa Leonessa e alla novità Coppa Promo One, in procinto di accendersi.
Le categorie Open e giovanili concorreranno come in ogni finale di stagione per la Coppa Leonessa. Sono state da pochi giorni chiuse le iscrizioni all’edizione 2023 del torneo e nel corso del fine settimana del 22 e 23 aprile si daranno inizio alle danze in ogni categoria, da quelle Open a quelle under 14. Rispetto alla suddivisione per età dei campionati, il Comitato provinciale ha scelto di accorpare Top Junior con Under 18 e Ragazzi proprio con gli Under 14. Entro questo fine settimana verranno pubblicati tutti i calendari.
Parallelamente c’è grande attesa per la novità della stagione 2022-2023, la Coppa Promo One dedicata alle cinque categorie under, che fa il suo esordio proprio nel weekend in arrivo con la prima fase, quella a gironi. Ogni girone è composto da tre o quattro squadre, che si affronteranno in partite di sola andata. Ogni partita di questa fase dovrà terminare con una vincitrice, per cui in caso di parità al termine dei due tempi da 20 minuti si procederà con i calci di rigore; in questo caso alle due contendenti verrà comunque assegnato un punto a testa in classifica: l’esito dato dai rigori tornerà eventualmente utile in caso di arrivo a pari merito a fine fase. Passerà il turno un numero prestabilito di squadre relativo al numero totale di squadre iscritte in quella categoria. Le finali verranno giocate in gara unica tra sabato 13 e domenica 14 maggio, presso l’oratorio Le Do Sante di Brescia (via Botticelli 4).
Sul sito ufficiale del Csi Brescia (www.csi.brescia.it), alla sezione dedicata al calcio under, si possono già trovare i gironi e i calendari della Coppa Promo One per tutte le cinque categorie, dall’Under 12 all’Under 8.

Gallery