Conclusi i gironi territoriali del biliardino 3 vs 3

Finali provinciali, Coppa Leonessa e la grande novità della Coppa Brescia. La stagione regolare di biliardino Csi è volta al termine, ma non è ancora tempo di andare in vacanza per le venti squadre provinciali che hanno animato il campionato. Per loro c’è ancora un ricco programma di partite da affrontare da qui a giugno.
Con gli ultimi incontri disputati a fine marzo si sono conclusi i due gironi territoriali, che hanno definito la suddivisione delle squadre nelle due competizioni di riferimento: playoff per la corsa al titolo provinciale e Coppa Leonessa. A passare agli ottavi playoff le prime otto delle dieci formazioni di ogni girone. Le restanti due (quattro in tutto, quindi) sono anche le prime a prendere posto nella griglia di Coppa. Ne arriveranno altre otto, le sconfitte del primo turno playoff. Queste dodici verranno divise in tre gironi da quattro e, dopo essersi affrontate in partite di sola andata, accederanno ai quarti le prime due di ogni gruppo e le due migliori terze. Quarti, semifinali e finale verranno giocate in gara secca. Quattro squadre sanno già il loro indirizzo: nel gruppo A Skyline One, nel B Le Pantere, nel C Onda Blu ed Audax Virle B.
Rewind e Spondritti, dominatori dei rispettivi gironi di campionato, si pongono ai lati opposti del tabellone playoff provinciali. In questo caso dagli ottavi alle semifinali si giocherà attraverso il doppio confronto di andata e ritorno. Gli abbinamenti degli ottavi (al via dopo Pasqua) sono: Monti Monsters Rossi-Rewind, I Pgd del Pp8-Delais Caffè, Audax Virle A-Oratorio Polaveno, Qdp Oratorio Duomo Rovato-I Brutus (parte alta); Goblins Pub-Spondritti, Monti Monsters Blu-Lory Pinca, I Draghi-Gym Caffè, Skyliner-Blu Bar. Ogni turno dai quarti in poi genererà nuovi scontri diretti che determineranno la classifica finale del campionato, ordinando le migliori dalla prima all’ottava.
Questo avverrà durante le finali del 4 giugno, ospitate dal New Piccadilly Pool di Castiglione delle Stiviere (Mantova). Ovviamente i fari saranno puntati soprattutto sul primo-secondo posto, ma anche sull’ultimo atto di Coppa Leonessa. E, appunto, sulla Coppa Brescia, che interesserà le rimanenti dieci squadre. L’organizzazione del Csi Brescia ha previsto premi per tutte le venti selezioni.

Gallery