Manca sempre meno ai playoff provinciali

Corre spedito il campionato di basket Open Csi. Corre verso la conclusione della regular season nei quattro gironi territoriali provinciali. Dopo andata ed intermedio, è andata in archivio la diciottesima giornata di questo lungo ed appassionante torneo. Tre le gare per chiudere anche il ritorno e pensare finalmente ai playoff provinciali.
Sembra inarrestabile la crescita della Dinamo Valverde, che con l’andare della stagione ha trovato gli equilibri ideali per salire in cima al girone Est e distinguersi come una delle due formazioni con il maggior numero di punti raccolti. La striscia di vittorie prosegue e a farne le spese stavolta è la Serafica San Carlo, sconfitta a domicilio per 55-47. La Dinamo sale così a 26, tenendo Moli Nets e Pnb18 a 4 lunghezze di distanza. Le due inseguitrici sono reduci dallo scontro diretto, vinto dai ragazzi di Molinetto per 66-63; decisivi i 18 di Enhigiamusoe. I San Polo Saints, a 15, sono tagliati fuori dalla corsa.
L’altra squadra al top è il Bozzolo, leader del girone Sud ed unico a punteggio pieno (28 punti in 14 partite). Anche nell’ultimo turno la capolista lascia le briciole ai rivali: 83-56 al Gambara. A 22 segue lo Spartans Carpe, a 20 il Mainstreet; Futura Basket (10) dice addio ai sogni di finire tra le prime tre. Anche nel girone Ovest si conoscono già le tre qualificate, che sono San Filippo Neri (18), Potascè e Club 28 (14). In settimana è caduta la regina, per mano di Potascè, trascinato dai 19 di Moioli per il 57-52 finale.
Unico gruppo ancora apertissimo è il Nord. Mountaineers supera 57-34 i Gunners Zanano e vola a 25, staccando di 5 punti White Sox, Blue Sox e Sanse Lume. Di pochi giorni fa proprio l’heads-up tra le due squadre di Ome; in una gara dalle mani abbastanza fredde, le calze bianche battono le blu per 47-42.
Top scorer di giornata è Arici, che in Smv Basket-Rudiano 62-41 manda a referto addirittura 32 punti, ovvero più della metà di quelli messi a segno dai padroni di casa. Timbrano le due decine anche Faraoni del Club28 (22) e Briguglio di Pnb18. In cima alla lista generale rimane Contratti di Moli Nets, capace di viaggiare a 19,54 di media.

Gallery