Il basket Csi ha intrapreso il terzo periodo del proprio percorso

Il basket Csi ha intrapreso il terzo periodo del proprio percorso. Dopo andata ed intermedio, e prima delle fasi finali, è iniziato il girone di ritorno di regular season per le venticinque sorelle provinciali.
Vola sulle ali dell’entusiasmo la Dinamo Valverde, che consolida il primato nel girone Est battendo a domicilio la più prossima rivale, il Pnb18. La prova dei ragazzi di coach Aloisio è di piena maturità: il 72-60 finale è composto di quattro piccole vittorie, una per quarto, seppur di misura. I 20 di Marchetti pesano più dei 21 di Rizzi e i rezzatesi salgono così a 22 punti, 4 in più dei primi inseguitori. Nello stesso girone San Polo Saints (13 punti) e Red Blue Basket (4) fanno valere il fattore campo contro Serafica San Carlo (2) e Spinning Goose (6). A Nord la sfida tra seconde premia Blue Sox Ome (salita a 18) ai danni di Sanse Lume (rimasta a 16), 60-57, anche grazie ai 19 di Gualandris. Non stecca Mountaineers (23), che stende 78-44 il Panthers di Sarezzo (6).
Nel gruppo Ovest rinviato l’assalto di Blanco Bears alla capolista Oratorio San Filippo Neri: le due formazioni si tengono dunque i 6 e 14 punti in classifica. L’unico scontro di giornata premia Club 28 nella tana di Smv Basket, in un match dalle polveri umide: finisce 39-48, con Faraoni top scorer a quota 16. Tutto fermo nel girone Sud: Futura Basket e Csn Bozzolo scontano il riposo programmato, mentre Mainstreet-Basket Gambara e Spartans Carpenedolo-New Team Volta vengono entrambe rinviate. La classifica rimane cristallizzata: Bozzolo (22) precede Spartans (20) e Mainstreet (16). Nel recupero di Intermedio 1, infine, lo stesso Spartans si dimostra senza pietà impartendo un severo 95-33 al Rudiano e mandando ben quattro giocatori in doppia cifra. Alle fasi finali accederanno le prime tre di ogni girone (le quattro prime direttamente ai quarti).
Di pari passo con le classifiche, si aggiorna la graduatoria marcatori. Contratti del Moli Nets il più prolifico, grazie ai 20.89 punti di media (188 totali). Ad aver messo a referto più punti in assoluto sono invece Travaglioli del Bozzolo (17.82 per gara) e Gualandris del Blue Sox (16.33), entrambi a 196.

Gallery