Febbraio è il mese della piena ripartenza del volley provinciale Csi

Febbraio è il mese della piena ripartenza del volley provinciale Csi. Accanto al campionato Open femminile si è infatti rimesso in moto il movimento giovanile. Delle cinque categorie under, due hanno atteso il secondo mese del 2023 per allacciarsi le scarpe e scendere nuovamente in campo.
È il caso delle più piccole iscritte, le Under 13, alla prima di ritorno. Nel girone A i primi risultati a referto sono stati i 3-0 del Montichiari a casa del +39 e quello del Regesta contro Avitecnica. Il Regesta raggiunge così il +39 in testa alla classifica a 17 punti, con il Montichiari (15) pronto a rientrare in gioco. Il girone B, più partecipato, prosegue con il 2-1 del Polipez in Valtenesi e il 3-0 del Real Volley sul Collebeato. Il Real Volley rimane così a punteggio pieno con 28 punti in dieci partite, mantenendo tre lunghezze sul Polipez.
Ad inizio mese era stato il turno delle Allieve. Nel girone A Effepi Soft difende la vetta a 24 dall’attacco del Desenzano (23); distanze minime anche nel B tra Vega Volley (21) e Trenzanese (20); nel C il Dsv Roncadelle ha un altro passo: 24 punti, nessun set perso ma solo +3 sull’Elettro Bs Prealpino.
Le Ragazze archiviano la seconda di ritorno. Nel girone A è bagarre a quattro: Calcinato, Salò e Promotica sgomitano a 30, Vincoli è in scia a 29. Nel gruppo B un altro 30 se lo merita Vega Volley dopo il 3-0 alla rivale Badia (24); tra le due il Roncadelle (27).
Le bedizzolesi di Assyrus Bvid si impongono 3-0 sul Corti Colle e confermano la dittatura nel girone A Juniores (35 punti); nel B cade lo Sportland Roccafranca (29) col Regesta B, così Effepi Soft sorpassa (31). Nella volata Top Junior il Comear supera 3-0 il Sabbio e, approfittando del riposo dell’Omsi Bioenergy (24), la stacca in graduatoria (27).
Quattro giornate ancora da giocare tra le adulte per arrivare al completamento della regular season. Nel girone A il Mal Valvolley è ormai volato via: 39 punti su 39, a +10 sul Ponte Zanano, +11 su Polipez e +12 sul Badia. Discorso simile per il Buffalora nel B: 33 su 33, con Fionda (27), San Faustino (26) ed Educatt (23) a lottare per la piazza d’onore.

Gallery