La stagione del calcio a 7 Open è entrata nel vivo

Se ne sono andati due terzi del campionato più partecipato della proposta ciessina, la stagione entra nel vivo e le tantissime squadre iscritte cominciano a fare i conti con sogni e delusioni. Serie A e Serie B camminano a braccetto: staccati 14 tagliandi sui 22 richiesti, si preparano ad una volata che mette sul tavolo questioni stuzzicanti come promozioni, salvezze e qualificazioni al tabellone finale dei provinciali.
L’ordine del giorno presenta in cima alla lista la lotta viva in B per il salto di categoria, appannaggio delle prime due classificate di ognuno dei tredici gironi territoriali. Nel girone O pesantissima vittoria per 3-2 del Quantum Fc (secondo a 32) sul campo dell’Oratorio Sale Gussago (quinto a 24); continua a marciare veloce il Casaglia (39) dopo il 5-0 al Castel Mella. Nell’N rallenta il Villa Galaxy (primo a 35), fermato sull’1-1 dal Real Madrink; il Casazza rimane alla finestra (31, ma con una partita da aggiornare, quella di martedì scorso). Over Real (31) batte 5-2 i Prov. Boys e continua la marcia dentro il girone M, pur braccato da Real San Rocco (28) e Sampa Fc (27). Nel gruppo L colpaccio dell’Ospitaletto (36), che fa valere il fattore campo per superare 4-2 e sorpassare in graduatoria la rivale diretta Monticelli (35); il Pilzone, reduce dal 6-1 all’Atletico Saiano, rimane alla finestra a quota 34.
Nell’I il Jolly Orzi B (30) riposa, permettendo al River Calina (37 dopo l’8-4 in casa degli Young Boys) di scappare. Passando al gruppo H, Verolese (32) e Villa City (31) continuano a fare il loro dovere, mentre il Sant’Antonio (28) cade ad Orzinuovi contro il Jolly A. Mentre il Lonato 2 prosegue a disporre del girone G (primo a 33), Oratorio Borgosotto e Sfhera si rendono protagonisti di un bellissimo 3-2, che spinge i padroni di casa a 27, a +2 sul Centenaro e +3 sugli ultimi avversari.
Vincono tutte le favorite nel girone F, ancora guidato dal Gottolengo A (32) su Bedriacum (29), Real Ghedi (28) e Isorella (27). Al contrario, si inceppa il cambio delle fuoriserie del girone E: sotto gli occhi del Posta Caffè a riposo (31), la Polisportiva Vighenzi (31) non va oltre un raro 0-0 nella trasferta con Pietra Élite; ancora peggio fa la capolista Cartomariapia (33), sorpresa 4-2 a Sirmione.

Gallery