Il Comitato Csi Brescia trionfa nella tappa di Lamarmora

Erano circa 200, di tutte le età, i nuotatori che domenica si sono dati appuntamento alla piscina Lamarmora di via Rodi, a Brescia, per la seconda tappa della fase territoriale del 20° campionato nazionale di nuoto Csi. Dagli Esordienti C ai Master 3, tutti i presenti hanno risposto al programma scelto dagli organizzatori del Comitato Csi Brescia, che prevedeva prove sui 50 metri stile libero, dorso, farfalla e rana e, ad eccezione proprio degli Esordienti C, anche su 100 e 200 stile. Il grande lavoro di giudici e staff ha permesso di portare a termine ogni singola gara e premiare tantissimi protagonisti, passando senza soluzione di continuità da un podio all’altro. Alla fine della giornata i risultati individuali, sommati, sono andati a comporre la classifica finale per società, che ha visto il Comitato Csi Brescia salire sul trono con 1.096 punti accumulati, quasi il doppio della prima inseguitrice, la Vittoria Alata (605). A seguire Tibidabo (586), Nuoto Club Castiglione (504), Dinamic Nuoto Vallecamonica (491), Palestra California (190), Europa Sporting Club (76) ed Albatros (24).
Michela Angoscini, responsabile del gruppo di stanza alle piscine di Mompiano, iscritto da qualche anno alle gare col tesseramento diretto al Comitato Csi Brescia, racconta il percorso dei suoi ragazzi: «Abbiamo sempre tenuto dei corsi a Mompiano e ci sembrava interessante legarci al Csi per dare una possibilità agonistica in più. Siamo partiti con un numero ridotto e conseguentemente con risultati non eccezionali, eravamo sempre agli ultimi posti in classifica. Piano piano, anche grazie all’arrivo di nuovi maestri che hanno portato competenze e metodologie, siamo cresciuti nella qualità e nei numeri. Adesso abbiamo in squadra anche atleti Master. E continuiamo a nuotare per divertirci».
Tra le nuotatrici presenti, grandi applausi sono stati inoltre riservati a Federica Mino, ragazza diversamente abile dell’Albatros, che ha dimostrato in acqua grande tenacia e determinazione. Aggregazione ed inclusività rimangono capisaldi della proposta Csi.
Con la gara di Lamarmora si saluta il 2022: la prossima uscita (la terza dopo Edolo e Brescia) è attesa a Lumezzane, alla piscina Albatros, il 29 gennaio 2023.

Gallery