Si comincia a fare sul serio nei sei gironi di calcio a 7 Open

Arrivati alla nona delle ventidue giornate della stagione regolare, si comincia a fare sul serio nei sei gironi di calcio a 7 Open Serie A. Chi voleva ambire ad un posto al tavolo delle finali provinciali a quest’ora doveva già essersi mosso; chi puntava invece alla salvezza, potrà rosolare con calma da qui ad aprile.
È probabilmente questo il caso del terzetto Jack Tar (4 punti), Oratorio Nuvolera, Uso Ponte San Marco (3), che nel girone 1 boccheggiano. Nell’ultimo turno il Ponte San Marco tira una boccata d’ossigeno nello scontro diretto giocato col Jack Tar. La vittoria di misura (4-3) è la prima del campionato e può dare nuove speranze, soprattutto in vista della prossima sfida, proprio a Nuvolera. Davanti a tutti con otto vittorie e una sconfitta continuano ad esserci Fc Molinetto, Ac Monti e Lepore Group. Un equilibrio condiviso con il resto dei gironi, dove si trovano solamente due imbattute.
Nel girone 2 rallenta il Queen Fc (22 punti) campione provinciale in carica, fermato sul 5-5 dal Muratello (nella foto). Ne approfittano San Giovanni (reduce da un’abbuffata col fanalino di coda Nave, 14-1) e Ponte Zanano, che si staccano di due lunghezze più in alto. Ennesimo pareggio per il Polipez A, ultimo a 4 punti con il Nave. Prima battuta d’arresto per l’Smv Piamarta nel girone 3, ad opera del San Giorgio A, che s’avvicina: 22 a 20 il parziale. Grande bagarre in chiave salvezza, situazione che appartiene anche al successivo raggruppamento.
L’Ag Roè&B impatta 3-3 col Lokomotiv Lumezzane e lo tiene a debita distanza nel girone 4: 21 a 17. L’Aurora Lume A, tuttavia, con 16 punti e una gara in meno potrà portarsi a -2 dalla vetta. Nel girone 5 è già lotta a due tra Oratorio Trenzano e Cizzago. I primi viaggiano a 24, pur avendo perso ad Adro la penultima uscita (1-0); i secondi con 23 punti sono una delle due imbattute di cui sopra, con sette successi e due pari. Tra Giaffa Clusane, Prati Verdi (5) ed Oratorio Monticelli (4) ci si gioca il discorso retrocessione.
Infine il girone 6. Oratorio Gambara (3) ed Atl. Pralboino (2) arrancano; Cigolese (22), Rgs Franc. A (20, zero ko e una partita in meno) e Lo Spettacolo (19) si contendono la vetta.

Gallery