Il resoconto sui campionati pallavolo Open femminile e giovanile

Tra fine ottobre e questi primi giorni di novembre anche la macchina del volley Csi provinciale si è messa in moto, proiettandosi verso una nuova e avvincente stagione di schiacciate, muri e divertimento.
Nel campionato Open femminile, riferimento assoluto del movimento, sono stati giocati tre turni per ognuno dei due gironi territoriali. Nel girone A è partito fortissimo il Mal Valvolley, campione regionale in carica, che vola a punteggio pieno con un solo set lasciato per strada. Imbattuti anche il Polipez - che ha un punto in meno per via dell’ultima vittoria, arrivata soltanto al tie-break a casa del Ponte Zanano - ed il Volley Badia - che galleggia a 6 perché ha già riposato. Domani a Lumezzane prima super sfida tra Mal Valvolley e Polipez. Ancora a secco Mompiano e Rdm.
Nel girone B c’è una matricola terribile che sta spaventando le concorrenti più esperte. Si tratta dell’Educatt, la squadra composta da studentesse dell’Università Cattolica. Le universitarie schizzano subito in testa, con un tre su tre da 9 punti, anche se dovranno guardarsi da quella che probabilmente è il favorito del raggruppamento, il San Faustino, fermo a 6 ma con due sole gare disputate (lunedì il recupero della terza giornata, contro il Buffalora) e senza nemmeno un set perso. Statistiche identiche a quelle della Fionda. Insomma, le premesse per una partecipata battaglia di vertice ci sono tutte. Al contrario, è ancora troppo presto per guardarsi indietro, per i diversi incontri da recuperare che costringono a rimanere attardati molti dei nove club del gruppo. Il Buffalora, ad esempio, deve ancora esordire.
Appena al di sotto dell’Open sta germogliando il settore giovanile della pallavolo arancioblù. A partire dalle Top Junior. Nel girone unico è l’Omsi Bio Energy a prendersi la prima copertina. Bagolino e Sportland Roccafranca sono le teste di serie dei due gruppi Juniores; tra le Allieve partenza in quarta per Desenzano, Olympya e per la coppia Collebeato-Elettro Bs Prealpino; Calcinato, Vincoli Vbc, Salò e Promotica Bv si contendono la vetta nel girone A Ragazze, il Roncadelle si prende quella del B; infine, l’Under 13, dove si fanno notare +39 Remedello e Polipez.

Gallery