Premiazione per le squadre e gli atleti della Franciacorta Oglio Cup

Si è conclusa venerdì 28 ottobre, con la serata dedicata alle premiazioni finali, la sesta edizione della Franciacorta Oglio Cup, circuito di gare in mountain bike partecipato da Csi Brescia e Asi.
L’auditorium 1861 Unità d’Italia di Corte Franca ha aperto i battenti alle 19.30 e per la prima ora i ciclisti, le mogli, i figli e gli amici hanno chiacchierato pasteggiando col buffet offerto dagli organizzatori. Alle 20.30 il via alle danze col filmato che ha condensato in 15 minuti i momenti più emozionanti della stagione, ripresi dalla sapiente mano di Battista Merisio di Mtb Channel. Creata la giusta atmosfera, sono saliti sul palco il patron del circuito, un emozionato Pasino Pigoli, e gli organizzatori delle sei tappe: Alessandro Viviani per il Trofeo Ab Energy, Gianluca Romano per il Trofeo Giangi’s Bike, Enzo Gnani per la Berzo Demo Xc, Christian Pigoli per la Xc 2 Colline, Giancarlo Brugnini per il Parco Oglio Nord Classic e Cristian Beccalossi per la Xc Roccabike. I divertenti sketch di Fausto Molinari, speaker ufficiale del circuito, hanno fatto sì che la serata volasse tra i ringraziamenti degli assessori, i commenti degli organizzatori e la soddisfazione degli sponsor.
Dopo un richiamo al terzo tempo, si è entrati nel clou della serata con le premiazioni delle società, di tutte le categorie di atleti e degli all finisher. Il podio delle società per punti e partecipanti, identico, ha visto trionfare l’Asd Ciclimant’s, davanti a Five Team e Asd Gnani Bike. A seguire i vincitori di ogni categoria: Federica Lazzaroni (Lady, Caffaro Team), Dimitri Castelnovo (Junior, Lissone Mtb), Luca Bonaiti (Master Sport, Rt96), Giacomo Mossali (M1, Ciclimant’s), Andrea Dennunzio (M2, Five Team), Simone Arici (M3, Giangi’s Team), Matteo Brognara (M4, Fr Team), Diego Ricca (M5, Ciclimant’s), Emanuele Monteverdi (M6, Ciclimant’s), Baldassare Mangerini (M7, Monticelli Bike) e Adelino Piccinotti (M8, Gc Al-Gom).
La serata si è conclusa con un ringraziamento a tutti i volontari che sono stati fondamentali per la buona riuscita del circuito, e al media partner Mtb Channel. Arrivederci alla Franciacorta Oglio Cup 2023!

Gallery