Il lungo percorso del padel Csi targato 2022 si è concluso

Il lungo percorso del padel Csi targato 2022 si è concluso tra sabato e domenica scorsi all’Et Sports di Borgosatollo in occasione del Master di fine stagione, il torneo che ha visto partecipare le migliori coppie del ranking per eleggere i campioni provinciali nei tre livelli di competenza: quarta categoria, quinta categoria e misto.
Il tabellone maschile era composto dalle prime trentadue coppie del ranking di CsiPlay. Le top 8 rappresentavano le teste di serie, a scegliere gli accoppiamenti ci ha poi pensato il sorteggio. Il primo turno di sabato mattina fungeva da spartiacque: le squadre vincenti prendevano la strada del quarta categoria, il livello più alto; le perdenti avevano comunque la possibilità di giocarsi le proprie chance nel quinta. Qui Mattia Altobelli e Diego Aquilini, nonostante la delusione per aver mancato il lato dei migliori causa sconfitta all’esordio contro i forti Moreschi-Zadra, trovano il loro miglior padel e prendono il ritmo per arrivare in finale e, battendo Bianchi-Battaglia, alzare il trofeo di quinta.
Tra le sedici di quarta è subito lotta senza quartiere. Agli ottavi la testa di serie numero 3 Nava-Tonoli incrocia Andreoli-Gerolimich. Ne nasce una sfida punto a punto che premia 7-6 7-5 i secondi. La numero 4 Spatti-Piccinelli cade ai quarti per mano di quel Moreschi-Zadra che aveva già estromesso i poi vincitori di quinta, seguita dalla due Frusca-Stefano Moschin, sorpresa da Ragnoli-Don. I favoriti numero uno, Borboni e Romano, passano comodamente fino alla semifinale, dove sopravvivono a Moreschi-Zadra, vincendo il match al killer point del terzo set. In finale però non c’è storia: Mattia Andreoli e Giovanni Gerolimich infilano un doppio 6-3 e chiudono il torneo da campioni, senza alcun set perso. Contestualmente, Mariella Tosini e Mario Piliu esultano per la vittoria del misto su Bresciani e Leoci.
Tutte le coppie finaliste dei tre tabelloni del Master accederanno alle finali nazionali di Asti (12 e 13 novembre). Prima, però, ci sarà da festeggiare l’annata appena conclusa: domani al Qi Clubbing di Rovato la serata di gala promossa da Csi Brescia e Awt Italia.

Gallery