Ogni giovedì la CorrixBrescia

Ogni giovedì sera l'appuntamento è con l’iniziativa CorrixBrescia. Movimento, divertimento e cultura sono i capisaldi che l’associazione in questa undicesima edizione proporrà per 28 appuntamenti, dal 20 ottobre 2022 al 25 maggio 2023.

Quella di quest'anno sarà l’edizione dello sport che diventa cultura non solo del benessere, ma anche della bellezza e dell’arte con percorsi tematici che daranno ancor più valore alla Città di Brescia.

«L’edizione 2022-2023 – spiega la presidente Michela Putelli sarà strettamente legata all’evento di Bergamo-Brescia capitale della cultura. Vogliamo dare il nostro contributo per far scoprire quei luoghi di Brescia che non tutti conoscono come chiese, palazzi, vicoli e piazzette fino ad arrivare il Castello di Brescia».

Entusiasta il sindaco di Brescia Emilio Del Bono: «Tante persone hanno scoperto luoghi di Brescia mai conosciuti grazie a CorrixBrescia. Lo sdoganamento della corsa serale permette di abbattere pregiudizi, paure e timori e inoltre è molto importante perché si corre attraversando la città con occhi diversi e il tutto avviene in compagnia e socialità».

Tra le novità della nuova edizione anche due uscite nei quartieri (stazione e via Milano) e il sostegno al restauro della locomotiva in Castello attraverso la donazione di 1 euro per ogni iscrizione.

 

Gallery