Race for the Cure 2022, un oceano rosa solidale per le vie di Brescia

 

Csi Brescia e Brescia Run e Sport sono orgogliosi di essere stati partner tecnici della Race for the Cure 2022, la corsa di 5 o 2 chilometri che domenica ha chiuso la tre giorni di iniziative per la raccolta di fondi e sensibilizzazione per la lotta al tumore al seno.

Un oceano rosa si è riversato da Campo Marte per le vie della città, in una mattinata di solidarietà che ha coinvolto oltre settemila persone.

La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno nel mondo. In Italia ha toccato alcune delle città più importanti, partendo a maggio a Roma ed arrivando a ottobre proprio a casa nostra, dopo essere passata da Bari, Napoli, Bologna e Matera.

Grazie ai fondi raccolti con la RftC, l'Associazione Susan G. Komen Italia realizzerà attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno; premi di studio per giovani ricercatori; collaborazioni con altre associazioni in Italia; giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione.

 

Gallery