Il calcio a 7 Csi è scattato in quarta

La Supercoppa dello scorso 16 settembre tra i campioni provinciali del Queen Fc e gli ultimi intestatari della Coppa Leonessa, il Ponte Zanano, era stato un gustoso antipasto (concluso, per la cronaca, 2-0 per la Regina). Ciò che tutti aspettavano da mesi era, tuttavia, la ripartenza dei campionati Open. Il calcio a 7 Csi è scattato in quarta, collezionando le prime giornate nei sei gironi di Serie A così come nei tredici di Serie B.
Osservati speciali i protagonisti dell’ultima stagione. Il caso ha voluto che le due contendenti della Supercoppa siano state inserite nello stesso gruppo di A, il 2. L’esordio in campionato è stato dolce per il Ponte Zanano, che ha riscattato la sconfitta di sette giorni prima con un bel 7-4 sul San Giovanni; amarissimo per chi difende il titolo, sconfitto 2-1 in casa dal San Lorenzo.
Promosso alla prima esperienza in massima serie anche il San Giorgio Cellatica (girone 3), la miglior squadra della Serie B targata 2021-2022. Dopo aver vinto il proprio girone, guadagnato la promozione, ed aver alzato la coppa provinciale di cadetteria, il San Giorgio, al suo secondo anno di vita, ha approcciato la A con un rassicurante 5-3 ottenuto a Brescia, a casa del Gr Grazioli. Matteo Bontempi, direttore sportivo dei gialloblù, l’aveva detto in tempi non sospetti: «Quest’anno possiamo puntare al titolo».
Tra le realtà da tenere sott’occhio c’è sicuramente il Molinetto, che nel passato campionato vinse il suo gruppo e fece strada nella corsa ai provinciali. Alla prima uscita, a Desenzano, vanno in archivio i primi 3 punti stagionali, raccolti dopo aver superato di misura, 6-5, l’Smmt Energy.
Guardando altrove, nel girone 4 occhio all’Ag Roè&B (6-2 esterno alla Madernese) e al Treviso (3-2 a domicilio all’Aurora Lume A). Nel quinto raggruppamento partono forte Giaffa Clusane (5-0 al Boca Sanpa) e l’Oratorio Sale A (8-2 all’Oratorio Monticelli). Chiude il girone 6, dove il Verolavecchia (che contese al San Giorgio Cellatica il titolo di B in finale) non stecca alla prima (4-1 all’Equogas). Spettacolo ne Lo Spettacolo: il team di Pontevico schianta 10-4 la Corticellese.

Gallery