La stagione del basket è quasi pronta a partire

La stagione del basket ciessino è quasi pronta a partire con rinnovato entusiasmo e tanta voglia scaturita dall’ottima stagione terminata con notevoli apprezzamenti. Martedì sera, presso la sede cittadina del Csi, le società si sono incontrate con la commissione basket provinciale per organizzare la nuova stagione ormai prossima al via.
Un maggior numero di partite è stata la richiesta più gettonata da parte delle squadre a dimostrazione della voglia di normalità che purtroppo è mancata negli ultimi anni. Sul tavolo tante proposte per garantire un campionato equilibrato e di qualità, tra queste la possibilità di disputare una fase intermedia, ma anche una formula play-off mista da svolgersi in concomitanza con la Coppa Leonessa per dare la possibilità a tutte le squadre di giocare un notevole numero di partite.
Nulla ancora di definitivo con la decisione finale che sarà presa non appena scadranno i termini di iscrizione fissati a domenica 18 settembre. Nel frattempo le squadre fremono e già si stanno allenando per affrontare al meglio l’inizio del campionato previsto a partire dal 3 ottobre.
L’occasione è stata utile anche per fare il punto sulla scorsa stagione e gli obiettivi della prossima con il responsabile della pallacanestro di Brescia, Pier Giuseppe Ricci. «La scorsa stagione è stata per noi una stagione zero perché venivamo da un anno e mezzo di inattività dovuto all’emergenza sanitaria. L’anno scorso siamo ripartiti da zero con quattro gironi su base territoriale con partite di andata e ritorno. Al termine della fase a gironi abbiamo organizzato i play-off e la Coppa Leonessa riscontrando entusiasmo delle squadre e molta qualità in campo».
«Vogliamo garantire alle società e agli atleti un campionato di livello dopo un lungo periodo di difficoltà. Chi volesse partecipare è sempre il benvenuto al Csi. Stiamo lavorando bene e - conclude il responsabile Ricci - sono fiducioso che ci toglieremo grandi soddisfazioni».
Prima di stilare i calendari, bisognerà attendere il termine alle iscrizioni, contando le iscritte. Per poi alzare, ad inizio ottobre, la prima palla a due.

Gallery