Csi, la proposta dell'associazione in vista della stagione 2022-2023

Sarà l'arcobaleno a fare da ponte tra il presente e il futuro del Csi Brescia. Violetto, indaco, blu, verde, giallo, arancione e rosso dominano la copertina e tutte le pagine interne del Piano di Attività ormai prossimo alla pubblicazione. “A guidarci c'è la speranza che i tempi bui della pandemia stiano definitivamente svanendo. Auspichiamo che l'arcobaleno porti il sereno una volta per tutte nel nostro cielo sportivo” ha dichiarato il presidente del comitato territoriale Emiliano Scalfi.
Parallelamente all'augurio esteso a tutte le società sportive l'opuscolo del Csi contiene la proposta dell'associazione in vista della stagione 2022-2023, sulla quale si è aperto il sipario lunedì con il via ad affiliazioni, iscrizioni e tesseramenti.
A fare la parte del leone sarà, come da tradizione, il calcio a 7, classe regina. L'Open sarà suddiviso in Serie A e Serie B, coinvolgendo i nati dal 2007 e precedenti. Quota di iscrizione pari a 550 euro a squadra, con fischio d'inizio del campionato previsto per il 21 settembre. Il settore “adulti” prevede l'inserimento degli Over 35, con la categoria Amatori che costerà 400 euro. L'ambito giovanile si articolerà su 6 categorie: Top Junior (450 euro), Under 18 (400 euro), Juniores (400 euro), Allievi (350 euro), Ragazzi (350 euro) e Under 14 (350 euro), mentre nell'attività di base, quella rivolta ai bambini, scenderanno in campo Under 12, Under 11, Under 10, Under 9 e Under 8, con prezzi dai 200 ai 300 euro. Il pallone avrà anche la sua ormai consolidata declinazione al femminile, con Open e Under 18 (460 e 250 euro). C'è poi la versione indoor, quella del calcio a 5, griffata Sargom League. La quota di partecipazione al campionato di futsal sarà di 550 euro.
La pallavolo senior sarà suddivisa in tre tronconi: Open femminile, Open maschile (entrambi con quota di 550 euro) e Open misto, novità in promozione a 400 euro. Quattro le categorie giovanili, con quota di 450 euro per Top Junior, Juniores e Allieve. Più economica la stagione delle Ragazze, promossa a 350 euro. Sotto rete chiude il quadro l'Under: per le più piccole quota di 200 euro per il campionato Under 8; mentre i dirigenti di Under 10, 12 e 13 dovranno versare 300 euro. Nella pallacanestro c'è la possibilità di partecipare ad un campionato Open sia in ambito maschile (550 euro) sia nel femminile (350 euro). La proposta prevede anche un poker di categorie giovanili: Ragazzi, Allievi, Juniores e Top Junior dai 350 ai 450 euro.
Nel novero degli sport di squadra rientra anche il biliardino, che rilancia la disputa di un campionato 3 contro 3. Stesso discorso anche per il tennis tavolo, con i pongisti che potranno tuttavia cimentarsi anche nel campionato individuale. Nel ventaglio dell'offerta sportiva ciessina spazio anche a ginnastica artistica e ritmica, nuoto, tennis, padel, judo, ciclismo, podismo e atletica, ma anche a proposte di recente approdo nel mondo arancioblù, come ginnastica dinamica militare, danza sportiva e ginnastica acrobatica e coreografica. C'è tutto, insomma, per portare definitivamente in provincia l'arcobaleno dello sport. Il Piano di Attività sarà presto consultabile sul sito ufficiale csi.brescia.it e conterrà informazioni dettagliate utili per società e dirigenti. È tempo di guardare al futuro. 
 

Gallery